Ringo Starr annuncia un nuovo album ed un tour per il 2015

L'ex membro dei Beatles ha annunciato in un video sul canale YouTube ufficiale che il 2015 vedrà l'uscita di un suo nuovo album, ancora senza titolo. Ringo Starr sarà inoltre in tour a febbraio e marzo del 2015

Ringo Starr annuncia un nuovo album ed un tour per il 2015

Ringo Starr pubblicherà un nuovo album ed intraprenderà un nuovo tour nel corso del 2015, secondo quanto l’ex membro dei Beatles ha rivelato in un nuovo video caricato nel suo canale YouTube ufficiale, visualizzabile sotto il suo username ringostarr.

Starr ha rivelato che il disco è già stato registrato e mixato, e che verrà rilasciato tramite l’etichetta Universal Records. L’album, ancora senza titolo, è il primo che il musicista realizza da “Ringo 2012” di tre anni fa. Anche se il batterista non ha reso nota la data di uscita del disco, ha fatto capire che sono già pronte le date per alcuni concerti nei mesi di febbraio e marzo del 2015.

Con il suo tipico fare affascinante, Starr ha ringraziato i fan per il successo del suo tour di questa estate con la sua All Starr Band, che ha visto la collaborazione di grandi nomi come Steve Lukather dei Toto, Richard Page dei Mr. Mister, Gregg Rolie, Todd Rundgren ed il batterista Gregg Bissonette ed ha toccato il Canada e gli Stati Uniti.

Durante una recente intervista con Rolling Stone, Starr ha accennato al prossimo tour, dicendo che lui e la sua band hanno già una serie di date in programma per il Nord America, oltre ad un ritorno nel Sud America. Ha anche parlato un po’ del nuovo album, lodando suo cognato Joe Walsh, che nei suoi oltre 40 anni di carriera è stato membro di band come gli Eagles, i James Gang, i Barnstorm ed i Party Boys, oltre alla All-Starr Band di Ringo.

Ho appena finito il mio prossimo disco e gli ho chiesto di tornare e suonare per un’altra canzone che ho scritto con Todd Rundgren” ha detto Starr. “È semplicemente il migliore. Se guardate il mio Twitter, è pieno di tweet che dicono che Joe Walsh è il migliore.” Walsh è sposato in quinte nozze con Marjorie Bach, sorella della moglie di Ringo, Barbara Bach.

Il 2015 si preannuncia quindi come un grande anno per Ringo, che è stato recentemente scelto per ricevere un premio della Rock and Roll Hall of Fame per l’eccellenza musicale. Il batterista 74enne riceverà il premio presso la Public Hall di Cleveland il prossimo 18 Aprile 2015.

Continua a leggere su Fidelity News