La bella e brava Rihanna ha svelato tramite i social il nome e la cover del suo attesissimo ottavo album. Il frutto del suo lavoro si chiamerà “Anti”, e l’originale copertina rappresenta un’immagine abbastanza incosueta; il disegno raffigura infatti una bambina con una corona d’oro che le copre gli occhi, e un palloncino nero legato al polso.
Questa singolare cover è in realtà un’opera di Roy Nachum, un artista contemporeaneo di origini israeliane. Nachum ha realizzato il dipinto ad olio, e vi ha sapientemente inciso in superficie testi di poesie di Chloe Mitchel in Braille, uno speciale metodo di scrittura a rilievo per non vedenti e ipovedenti.
Rihanna si è detta entusiasta del lavoro, e a proposito della sua collaborazione ha dichiarato: “Roy vede le cose oltre la superficie, e per questo ho deciso di collaborare con lui” – mentre per quanto riguarda il risultato ottenuto afferma – “L’artista ha dato l’esatto messaggio che volevo lanciare anche io. L’idea del Braille nasce dal fatto che spesso le persone che hanno la vista possono anche essere quelle più cieche“. Si tratta per lo più della prima volta che un album musicale sperimenta questa particolare scrittura.
L’idea di fondo per cui è nata la collaborazione tra la cantante e Roy Nachum è principalmente quella di voler cambiare la storia della copertina dell’album; è infatti per questo motivo che il progetto in questione prende il nome di “Anti”.
L’uscita di questo attesissimo album è prevista entro l’anno, ma non si ha ancora una data precisa. Il primo assaggio è stato dato dai tre singoli estratti finora, ovvero Four Five Seconds, Bitch Better Have My Money e American Oxygen; tre canzoni di successo con tre stili completamente diversi.
Che dire, Rihanna ha certamente incuriosito i suoi numerosi fans, e si è dimostrata ancora una volta capace di rinnovarsi artisticamente, proponendo come sempre piacevoli novità al pubblico.