Alcune collaborazioni possono arrivare a un capolinea. Nella vita e nel lavoro succede che due strade si separino per iniziare nuovi percorsi. Lo stesso avviene nella musica con Renga e Nek che hanno deciso di prendere strade separate. Dopo due anni di esibizioni, tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo, hanno deciso di sciogliersi e continuare le loro carriere separatamente. Vediamo come è maturata questa decisione.
Dopo due anni di collaborazione, hanno deciso di separare le loro carriere artistiche con gli ultimi concerti già programmati dal 23 settembre all’8 ottobre, data ultima per vederli ancora insieme. Forse la decisione è stata presa a seguito di qualche tensione, ma da ora in poi le loro carriere musicali saranno separate.
Un annuncio ufficiale che arriva da parte di entrambi e che chiude un capitolo importante delle loro vite musicali insieme, considerando anche il grande successo ottenuto fino a questo momento. In seguito a un evento speciale all’Arena di Verona, per i 40 anni di carriera di Renga e dei 30 di Nek, avevano deciso di unirsi musicalmente.
Da quel momento, hanno iniziato a collaborare insieme esibendosi in vari eventi, concerti fino alla partecipazione a Sanremo. Le date che segneranno la loro ultima tournée partono dal 24 settembre arrivando sino al 7 ottobre, partendo da Milano, raggiungendo Bologna e infine Roma dove chiuderanno. Entrambi hanno affidato le loro parole al Corriere della Sera dicendo che sono stati due anni molto intensi e le tensioni presenti sono state superate anche grazie al fatto che fossero in due.
Nek continua con “Il progetto ora è al capolinea, poteva dare quello che ha dato. Quello che resta sono l’amicizia e l’attaccamento”. Hanno poi espresso il loro parere sul dissing, ormai diventato virale, tra Fedez e Tony Effe per i quali nessuno dei due si sarebbe comportato in quel modo. Qualora dovessero litigare sicuramente non lo direbbero a mezzo stampa in quel modo.