Iscriviti

Renato Zero, subito in vetta con l’album Zerovskij

Renato Zero raggiunge la vetta della classifica Fimi con il doppio album Zerovskij. Scopriamo insieme i dischi occupanti le altre posizione della top ten.

Musica
Pubblicato il 20 maggio 2017, alle ore 15:44

Mi piace
12
0
Renato Zero, subito in vetta con l’album Zerovskij

Renato Zero occupa la posizione più alta della classifica Fimi con il suo novo doppio album Zerovskij, il risultato era abbastanza prevebibile, si trattadel 16esimo album in carriera di Renato Zero ad aver raggiunto tale traguardo. Vediamo quali artisti occupano le posizioni dalla 2 alla 10.

Secondo posto per Harry Styles ed il suo album di debutto; e alla 3 perde una posizione Francesco Gabbani con il suo “Magellano”, scende dalla vetta fino alla quarta posizione Izzi, quinta posizione per Francesco Renga, sesta per Vasco Rossi, in settima posizione guadagna due posizioni “Il Mestiere Della Vita” di Tiziano Ferro, ottava posizione per Fabri FIbra, posizione numero 9 per Ed Sherran, chiude la top ten Omar Pedrini con il suo nuovo album “Come se non ci fosse un Domani”.

Per la prima volta, da quanto l’album è uscito, finisce fuori top 10 (esattamente alla posizione numero 13) “Le Migliori” di Mina e Adriano Celentano. Ottimo risultato considerando che l’album ha stazionato in top 10 per 26 settimane consecutive.

Renato Zero oltre ad occupare la vetta della classifica si trova anche alla posizione 43 con il doppio cd live + dvd “Arenà”, uscito lo scorso mese di dicembre.

Per la prossima settima è previsto un grande sconvolgimento della classifica per via dell’uscita sul mercato discografico degli album di debutto di 3 concorrenti di Amici 2017 e della pubblicazione dell’atesissimo nuovo album dei Kolors. Riuscirà il re dei sorcini a mantenere la vetta o dovrà cedere il passo alle nuove leve della mucisa italiana? Lo scopriremo tra un settimana quando verrà rilasciata la nuova classifica Fimi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Il risultato era abbastanza prevedibile, Renato Zero ha un enorme stuolo di fans che puntualmente acquistano il suo album a scatola chiusa. Prevedo un calo per la prossima settimana per fare spazio ai nuovi prodotti discografici. Da questo momento in poi la classifica degli album non dovrebbe subire grossi scossoni perchè con l'arrivo dell'estate le uscite discografiche "importanti" si fanno sempre più rare.

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Tiozzo
Chiara Tiozzo

20 maggio 2017 - 16:09:45

Devo averlo!

0
Rispondi