Il Festival di Sanremo è uno dei pochi eventi televisivi e musicali italiani che riesce a far parlare di se mesi prima della messa in onda e per molto tempo ancora dopo la fine della kermesse. Uno degli argomenti di conversazione ricorrente a pochi giorni dall’inizio è quello degli ospiti, italiani ed internazionionali, che calcheranno il palco dell’Ariston. Uno dei nomi più ricorrenti di questa edizione era quello di Renato Zero.
Renato Zero manca dall’Ariston da appena due anni quando in quell’occasione ha lanciato il suo album “Alt” cantando in anteprima il brano “Gli anni miei raccontano”. La romanità dell’Artista (conterraneo del Direttore artistico Claudio Baglioni, nonchè suo amico di vecchia data) ed il fatto che comunque è uno degli Artisti più amati dal pubblico italiano lo annoveravano con certezza assoluta tra gli ospiti di quest’anno,
Però stamattina Renato Zero ha preso la parola e sul suo profilo Facebook ha scritto un post dove si dice vicino all’amico-collega Claudio Baglioni al quale fa i suoi migliori auguri per la riuscita del Festival ma allo stesso tempo mette un freno alle indiscrezioni che lo vedevano certo tra gli ospiti al Festiva. Ecco le sue parole: “Al contrario di quanto riportato su alcuni giornali e siti web non sarò presente al Festival come ospite, ma sarò il primo spettatore pronto ad applaudire i miei colleghi”.
Parole che non lasciano spazio ad ipotesi o cambi d’idea dell’ultima ora. Renato Zero non salirà sul palco dell’Ariston in questo 2018.
A fronte della smentita della partecipazione del Re dei sorcini sono invece certi i nomi di: Sting, in coppia con Shaggy, e il cantautore statunitense James Taylor. Nessuna certezza sugli ospiti italiani anche se tra i più papabili c’è Laura Pausini che proprio quest’anno festeggia i suoi 25 anni dall’esordio proprio sul palco delll’Ariston. Ulteriori conferme o smentite non mancheranno nei prossimi giorni.