Iscriviti

Renato Zero, la tracklist di "Zero XXL", in edicola dal prossimo 2 agosto

Ecco la track list del secondo cd inedito di Renato Zero pubblicato nella collana Mille e Uno Zero con TV Sorrisi e Canzoni. In questa seconda uscita presente anche qualche chicca veramente inedita. Scopriamo insieme i titoli.

Musica
Pubblicato il 29 luglio 2019, alle ore 11:19

Mi piace
6
0
Renato Zero, la tracklist di "Zero XXL", in edicola dal prossimo 2 agosto

Sarà distribuita nelle edicole dal prossimo 2 agosto la seconda compilation di rarità di Renato Zero. La compilation, dal titolo “Zero XXL“, è la seconda delle tre pubblicazioni inedite che chiudono la collana “Mille e uno Zero“, che ha riportato nelle edicole di tutta Italia tutti gli album in studio di Renato Zero, anche quelli che mancavano dal mercato da parecchi anni.

Ecco la tracklist di questa seconda compilation che, come vedremo dopo, riserva anche qualche piacevole sorpresa:

  1. Si Sta Facendo Notte
  2. Matti
  3. è tutto qua
  4. Amico Assoluto
  5. Leggera
  6. Sono Innocente
  7. Fammi Sognare Almeno Tu
  8. Tutti Per Zero e Zero Per Tutti
  9. Unici

Oltre ad altri brani già apparsi su cd in formato singolo o facenti parti di raccolte varie o album dal vivo in questa raccolta troviamo tre brani che non erano mai apparsi su cd. Il primo titolo inedito è “Leggera“, un brano che Renato Zero proponeva durante i concerti del tour “Il sogno continua in tour“, che lo vide in scena nei palasport di tutta Italia nell’autunno del 2004.

Il brano non è mai stato pubblicato su cd in nessuna pubblicazione. Altro inedito è il brano “Unici“, presentato durante i concerti del tour “Presente” nel 2009. Del tour fu pubblicato il dvd integrale che conteneva anche questa traccia che però non è mai apparsa pubblicata su cd.

Altro ed ultimo inedito è “Tutti per Zero“, brano corale che apriva i concerti del tour “MPZero” dell’estate 2007. In questo caso il brano non fu mai pubblicato in nessun formato, nè cd nè dvd. Saranno felici i sorcini di tutta Italia che avranno modo di ascoltare su cd anche questi tre brani del loro idolo mai pubblicati prima d’ora. Non ci resta che attendere la tracklist della terza ed ultima compilation di questa monumentale collana di cd.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Più interessante questa seconda compilation che include anche tre brani mai pubblicati fino ad ora. Altra chicca potrebbe essere il brano "È tutto qui", anche se in questo caso non si tratta di un brano inedito, in quanto era già apparso tra le tracce dell'ultimo album pubblicato da Umberto Bindi, del quale Zero fu il produttore, e successivamente incluso come seconda traccia di un cd singolo di Renato. Comunque sia, questa compilation contiene dei brani che molti sorcini avranno modo di apprezzare tanto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!