Renato Zero in Tour nel 2018? E’ una bufala!

Negli scorsi giorni è stato annunciato un concerto di Renato Zero a Ragusa nel gennaio 2018. Pochi giorni dopo però è arrivata la smentita. Ecco cosa è successo.

Renato Zero in Tour nel 2018? E’ una bufala!

Negli scorsi giorni una testata giornalistica locale di Ragusa ha annunciato un concerto di Renato Zero che si sarebbe dovuto tenere il prossimo gennaio al Palasport di Ragusa. La notizia riportava che questo concerto avrebbe fatto parte del nuovo tour 2018 con cui il Re dei Sorcini avrebbe girato tutta l’Italia il prossimo anno.

La notizia sembrava vera, non è così assurdo che Renato Zero tenga un tour nei Palasport d’Italia, l’unica cosa che suonava male era la scelta della città di Ragusa, molto spesso infatti i concerti in terra sicula dei nomi “grossi” della musica italiana vengono svolti ad Acireale.

Naturalmente la notizia ha mandato in tilt i tanti fans di Renato Zero che da subito hanno invaso il centralino delle biglietterie che solitamente mettono i vendita i biglietti dei concerti per avere delle informazioni più dettagliate su questo fantomatico concerto. A seguito delle numerosissime richieste di informazioni in merito Andrea la Torre, proprietario di un’agenzia di vendita di biglietti, ha contattato il manager di Zero che ha smentito il fatto. Si tratta di una delle tante fake news che tanto invadono il web, scritta probabilmente da chi è alla ricerca di “views facili”; la notizia era infatti balzata in vetta alle notizie riguardanti Renato Zero su Google.

Poche settimana fa analogo fatto era accaduto riguardo un concerto che J-Az e Fedez avrebbero dovuto tenere nella stessa location il prossimo 10 ottobre. Anche lì è scattata la solita invasione di telefonate e poi la smentita da parte del management.

Fortunatamente non si può parlare di vere e proprie truffe in quanto nessuno viene derubato nel leggere un articolo falso. E’ sempre consigliabile verificare sui siti ufficiali degli artisti in questione queste notizie, se un artista terrà un concerto sarà principalmente sua intenzione pubblicizzare l’evento e renderlo noto a quanta più gente possibile.

Continua a leggere su Fidelity News