Renato Zero, in arrivo una sorpresa per i fans

Renato Zero ha in serbo una grande sorpresa per tutti i suoi fans. Al momento l'unica certezza è che tale progetto vedrà la luce il prossimo 28 dicembre. Ecco di cosa potrebbe trattarsi.

Renato Zero, in arrivo una sorpresa per i fans

Renato Zero è inarrestabile. Nella primavera di quest’anno ha pubblicato la versione in doppio cd live della sua opera teatrale “Zerovskij – Solo per Amorementre per il periodo natalizio ha mandato in stampa un cofanetto contenente la versione doppio cd, dvd e bluray del suo penultimo tour “Alt“. Ma le soprese per questo 2018 non finiscono qui.

Un paio di settimane fa, durante la sua ospitata a “Domenica In”, il Re dei Sorcini ha infatti annunciato per il prossimo mese una pubblicazione che riguarda tutta la sua discografia. Poche parole, sibilline come solo Renato Zero sa fare, che hanno messo già i fans in trepidazione.

La pubblicazione dovrebbe riguardare, appunto, tutta la sua discografia, ma non vi è alcuna certezza ancora, solo ipotesi. Potrebbe trattarsi della pubblicazione in vinile di tutti i suoi album (pratica molto diffusa ultimamente e già utilizzata per le discografiche di Claudio Baglioni e Pino Daniele tra gli ultimi). Altra ipotesi è quella della pubblicazione in cd di tutti i suoi album, magari abbinati ad una rivista in edicola (anche questa pratica molto diffusa ultimamente).

Sarebbe un gran bel colpo visto che parecchi dei suoi album degli anni ’80 risultano essere fuori catalogo da una ventina d’anni. Negli ultimi giorni la notizia è tornata ad apparire sui profili facebook del cantante, che ha fatto partire un countdown che arriva al prossimo 28 dicembre, data in cui questo progetto verrà svelato e concretizzato.

Che si tratti di vinili o di cd, in ogni caso sarà una ghiotta occasione per i tantissimi fans di Renato per rivivere le emozioni provate nel corso della sua ultraquarantennale carriera. Intanto l’artista è già al lavoro sul suo nuovo album di inediti, che dovrebbe arrivare a fine 2019 e che sarà seguito, nel 2020, da un tour per festeggiare i suoi 70 anni di vita.

Continua a leggere su Fidelity News