Radio Italia Live – Il concerto: gli artisti e le modalità di trasmissione

Radio Italia Live - Il concerto è un evento gratuito che vede la partecipazione di alcuni grandi big della musica italiana, organizzato dalla emittente radiofonica e che ha luogo a Milano il 27 maggio e a Palermo il 29 giugno. Ecco gli artisti che si esibiranno.

Radio Italia Live – Il concerto: gli artisti e le modalità di trasmissione

Questa sera, per l’ottava edizione, ritorna Radio Italia Live – Il concerto. Una manifestazione che vede alcuni dei migliori artisti italiani esibirsi sul palco di Piazza Duomo a Milano per una serata all’insegna della musica e che anticipa l’estate che verrà. Un appuntamento gratuito organizzato dalla stessa emittente radiofonica con una doppia edizione: Milano il 27 maggio e Palermo il 29 giugno.

A presentare l’evento sono, ormai da un paio di anni, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il backstage è affidato ad un volto molto popolare della radio e della televisione che il pubblico conosce bene, ovvero Marco Maccarini, che raccoglierà le emozioni degli artisti che man mano saliranno sul palco, mentre a raccontare le emozioni e le sensazioni dei fan sarà Manola Moslehiil.

Le performances dei vari artisti saranno accompagnate dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Inoltre, per chi non avesse la possibilità di seguire il concerto di Piazza Duomo a Milano, sono tantissimi i mezzi di comunicazione che permetteranno di usufruire dell’evento: da Radio Italia a Radio Italia Tv, sino allo streaming, le app, ma anche Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e il canale Nove, con lo show che comincia a partire dalle 19.30.

Gli artisti che si esibiranno a Milano in Piazza Duomo sono tantissimi: Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani, Loredana Bertè, Ultimo, Sfera Ebbasta, Ermal Meta, Marco Mengoni, Guè Pequeno, Tiromancino, Ligabue e Sting. Tra gli artisti che si esibiranno al Foro Italico di Palermo il 29 giugno vi sono: Achille Lauro, Benji e Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, The Giornalisti, Takagi e Ketra, Paola Turci e Mika sarà l’ospite internazionale.

Mario Volanti, editore e Presidente di Radio Italia, si esprime in questi termini nei riguardi del concerto: “Il concerto è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno”.

Continua a leggere su Fidelity News