Questi i big che parteciperanno al prossimo festival di San Remo

dal 10 al 14 febbraio del prossimo anno 20 big si contenderanno la vittoria della 65 edizione del festival della canzone italiana. La lista svelata da Carlo Conti all' Arena di Massimo Giletti.

Questi i big che parteciperanno al prossimo festival di San Remo

E’ stato presentato ieri pomeriggio da Carlo Conti, conduttore della kermesse 2015, nel corso della trasmissione L’ Arena di Massimo Gieletti su Rai Uno la lista dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del festival della canzone italiana di San Remo in programma dal prossimo 10 febbraio fino al giorno 14, sabato di san Valentino.

I cantanti che in origine dovevano essere 16 sono alla fine saliti a 20 e questa tra conferme e smentite, tra voci di possibili partecipazioni date quasi per certe (due fra tutte Suor Cristina, che in realtà non ha presentato la candidatura, ed il duo Albano e Romina Power) vede un mix tra giovani promesse uscite dai vari talent targati rai ma non solo a cantanti di un certo spessore con una presenza anche straniera. Ma vediamo nel dettaglio i cantanti ed i titoli delle canzoni

Questi i titoli delle 20 canzoni dei big, scelte da Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo: Una finestra tra le stelle, Annalisa; Adesso e qui, Malika Ayane; Che giorno è, Marco Masini;Straordinario, Chiara; Sogni infranti, Gianluca Grignani; Fatti avanti amore, Nek;Sola, Nina Zilli; Il mondo esplode, Dear Jack; Un attimo importante, Alex Britti; Vita d’inferno, Biggio e Mandelli (quelli de I Soliti Idioti); Oggi ti parlo così, Moreno; Il solo al mondo, Bianca Atzei; Come una favola, Raf; Voce, Lara Fabian; Io sono una finestra, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette); Grande amore, Il Volo; Libera, Anna Tatangelo; Buona fortuna amore, Nesli; Un vento senza nome, Irene Grandi; Siamo uguali, Lorenzo Fragola.

A leggere la lista quindi salta subito all’ occhio la presenza di Lorenzo Fragola appena vincitore dell’ X factor di Sky ma anche “cantanti” come i “soliti idioti” di contro spicca il ritorno di Raf e Nek cosi come la presenza di Lara Fabian francese che canterà in italiano.

La competizione prevede una eliminazione ed il voto conginuto del pubblico da casa, con il classico televoto che conterà per il 40% del peso e le giurie di qualità e demoscopica con un 30% a testa. Chi vincerà dunque l’ edizione numero sessantacinque? Lo scopriremo tra due mesi circa. Nel frattempo resta da scoprire chi affiancherà Carlo Conti in questi giorni di spettacolo e se lo faranno come vallette o co-conduttrici.

Continua a leggere su Fidelity News