Ci sono band, gruppi musicali che continuano a mietere successi e di cui si scoprono brani inediti. Un esempio sono proprio i Queen, la leggendaria band con Freddie Mercury come leader. Sembra, come afferma Brian May, uno dei componenti del gruppo iconico, ci sia un brano inedito, mai pubblicato prima che sta per uscire per la gioia di tutti i fan. Proprio durante una trasmissione, durante questo periodo di festività, May ha fatto ascoltare Not for safe (polar bear).
Una canzone che risale al 1974 e mai pubblicata finora. Un pezzo venuto alla luce durante le registrazioni di Queen II, un album che ha suggellato il grande successo della band. Un pezzo che risale al periodo in cui Brian May suonava nella band gli Smile ma soltanto con i Queen, anche e soprattutto grazie alla voce di Freddie Mercury ha trovato il suo successo.
Il nuovo brano, inedito e mai pubblicato prima, farà parte di una ristampa proprio di Queen II che arriverà nel 2026. Un cofanetto che celebra la band con materiali inediti ma anche pezzi rivisti e rivisitati. Un progetto al quale stanno lavorando con dettagli minuziosi lo stesso May appunto ma anche Roger Taylor.
Con questo nuovo brano l’obiettivo è far vivere ai fan lo studio londinese degli anni 70 dove la band stava pian piano a costruire i loro brani e anche il grande successo che i fan e la stampa conoscono bene. Un regalo per i fan che si va ad aggiungere a tanti altri della storica band.
Oltre a questo regalo, i fan della band saranno contenti di sapere che i brani dei Queen, in base a dei dati che sono stati diffusi presso la Phonografic Performance Limited, sono stati trasmessi maggiormente sia in radio che in televisione nel Regno Unito durante il XXI secolo.