Iscriviti

"Prima di ogni cosa": il significato del nuovo singolo di Fedez

L'attesissimo singolo "Prima di ogni cosa" è online. Ecco di seguito il significato della canzone che Fedez ha interamente dedicato a suo figlio Leone Lucia Ferragni.

Musica
Pubblicato il 2 novembre 2018, alle ore 21:33

Mi piace
3
0
"Prima di ogni cosa": il significato del nuovo singolo di Fedez

Dopo tanta attesa è arrivato il nuovo singolo di Fedez, intitolato “Prima di ogni cosa“. Il brano, come già era stato spiegato dallo stesso cantante, è interamente dedicato a Leone Lucia Ferragni, il suo primogenito nato tra la notte del 19 e del 20 marzo 2018 dall’amore con Chiara Ferragni. Il significato della canzone è dunque intuibile: “Prima di ogni cosa” parla infatti di come la sua vita sia cambiata con l’arrivo del piccolo.

Lo stesso Fedez ha dichiarato che questa è una canzone che lo mette a nudo, una canzone diversa da tutte le altre fino ad ora pubblicate e condivise con i suoi numerosi fans, che in questi giorni hanno fatto il countdown assieme al cantante, il quale sui social postava immagini promozionali del singolo. Nel brano ovviamente c’è anche un omaggio a mamma Chiara con il verso “Tua madre che mi bacia“.

Insomma la vita del rapper da quando è arrivato Leone è completamente cambiata e, ad essere cambiato, è lo stesso Fedez. Una delle frasi più toccanti che il cantante ha detto in merito al figlio nel singolo a lui dedicato è “La verità è che con la vita che ti ho dato ho cambiato la mia“.

“Prima di ogni cosa” è inoltre il singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico di Fedez, che porterà nelle principali città italiane, a partire da marzo 2019, durante il suo tour, il quale si aprirà il 15 marzo a Firenze e si concluderà il 14 aprile con il concerto di Conegliano. Il 3 novembre inoltre uscirà il videoclip della canzone che, come anticipato dai Ferragnez nei social, vedrà come protagonisti loro ed il piccolo Leone.

Per concludere sui social è già nato un dibattito sull’argomento. Pochi mesi fa, infatti, anche J-Ax aveva pubblicato una canzone dedicata a suo figlio, intitolata “Tutto tua madre“. Il paragone è quindi inevitabile.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Dèsirèe Dalla Fontana

Dèsirèe Dalla Fontana - Sicuramente il brano è bello ed ha un significato profondo per Fedez e Chiara Ferragni. Se devo però fare un paragone tra le canzoni che i vari cantanti hanno dedicato ai propri figli, mi vengono subito in mente i brani di Elisa o di Laura Pausini, con i quali "Prima di ogni cosa" non regge il confronto. In ogni caso comunque il brano spopolerà data l'influenza dei due genitori.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!