Power Hits Estate 2025 incorona Alfa come vincitore!

Anche quest'anno si è tenuto all'Arena di Verona il Power Hits Estate, l'evento organizzato da RTL102.5 che ogni fine estate incorona il tormentone dell'estate in fase di chiusura. Scopriamo insieme il vincitore di questa edizione e tutti gli artisti premiati.

Power Hits Estate 2025 incorona Alfa come vincitore!

L’arrivo di settembre sancisce anche la fine della corsa dei tormentoni estivi, i brani che ci hanno tenuto compagnia per tutta l’estate iniziano a passare meno spesso nelle radio ed i loro interpreti contestualmente iniziano a lanciare i loro nuovi brani per la stagione autunno inverno.

Come ogni anno RTL 102.5 organizza per tutto il periodo estivo una gara tra i tormentoni estivi per eleggere a fine estate il brano dell’estate. Ieri sera si è tenuta all’Arena di Verona la serata finale della kermesse musicale che ha visto alternarsi i protagonisti dell’estate musicale 2025, Annalisa, i Boomdabash con Loredana Bertè, Bresh, Carl Brave, Clara, Coez, Dardust, Elodie, Fabio Rovazzi, Fabri Fibra, Fedez, Francesco Gabbani, Fuckyourclique, Gabry Ponte, Gaia, Gigi D’Alessio, Irama, Levante, Lucio Corsi, Mari Froes, Noemi, Orietta Berti, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sal Da Vinci, Salmo, Sarah Toscano, Sayf, Serena Brancale, Tananai, The Kolors e Tredici Pietro. Assente per problemi di salute Blanco che proprio questa estate ha vissuto un periodo florido della sua vita discografica dopo qualche anno di silenzio.

A trionfare è stato Alfa, il giovane cantautore genovese continua a vivere un periodo d’oro della sua carriera aggiungendo ai suoi trionfi anche questo con il brano “A me mi piace” in duetto con Manu Chao che ha vinto la gara al tormentone dell’estate.

Altri premiati della serata sono stati Anna con il brano “Désolée” che è risultato essere il brano più venduto nel periodo estivo e Lazza che ha ricevuto il premio per il suo album Locura, risultato essere l’ambum più venduto nel periodo agosto 20024/ agosto 2025. E’ stato inoltre assegnato un premio anche allo storico brano di Domenico Modugno “Nel blu dipinto di blu” risultato essere il brano più suonato negli eventi musicali in Italia dal 23 giugno 2025 al 29 agosto 2025. Alfa ha inoltre ricevuto un ulteriore premio al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo 23 giugno 2025 – 29 agosto 2025 –anche in questo caso per “A me mi piace” (FT. Manu Chao). Premio speciale infine per Patty Pravo alla quale è stato assegnato il premio RTL 102.5 Power Hits Platino, per rendere omaggio a un pilastro della musica italiana.

E mentre queste canzoni continueranno a farci compagnia ancora per qualche settimana, prima che la stagione estiva ci saluti definitavamente, siamo già pronti ad ascoltare i nuovi brani che già da venerdì prossimo inizieranno ad accompagnarci verso il prossimo autunno.

Continua a leggere su Fidelity News