Pioggia di uscite discografiche a Novembre: ecco tutta la musica da regalare a Natale

Il mese di Novembre riserverà una grande quantità di uscite discografiche. Ce n'è per tutti i gusti: da raccolte mastodontiche, riedizioni e album di inediti. Ecco tutte le uscite previste.

Pioggia di uscite discografiche a Novembre: ecco tutta la musica da regalare a Natale

Il periodo di fine anno è sempre ricco di uscite discografiche, gli artisti du punta approfittano del periodo natalizio, in cui le vendite discografiche raggiungono il picco dell’anno, per lanciare sul mercato i loro nuovi album o le riedizioni dei loro precedenti lavori. Ecco lepiù importanti uscite discografiche italiane attese nelle prossime settimane.

Si parte il 3 Novembre con Zucchero che lancia la sua nuova raccolta “Wanted” disponibile in versione 3 cd + dvd e maxi cofanetto con 10 cd, in entrambe le versioni saranno contenuti 3 brani inediti; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli pubblicheranno il loro album in coppia tra inediti e brani storici dei Pooh mentre Francesco Guccini lancia un cofanetto con 6 cddal titolo “L’ostaria delle dame”; sul fronte rap sarà Ernia a lanciare la riedizione del suo ultimo album “Come uccidere un usignolo”.

Il 10 Novembre è il giorno di Biagio Antoncacci che pubblica il suo album di inediti “Dediche e Manie”; Tiziano Ferro ed Ermal Meta usciranno con le riedizioni dei loro ultimi album. Importante uscita discografica anche per Cristina D’avena che pubblica un album di duetti con tanti artisti italiani; infine Ligabue che ripubblica a 20 anni dall’uscita l’album live “Su e giù da un palco”.

Affolltato anche il 17 Novembre: l’album di punta è quello dei Negramaro che tornano con un album di inediti dal titolo “Amore che torni”; album di inediti anche per Gianni Morandi “D’amore d’Autore”; Francesco Gabbani, Levante e Fabri Fibra ripubblicano i loro ultimi album con contenuti aggiuntivi; mentre Max Pezzali pubblicherà una raccolta con inediti; infine Eros Ramazzotti esce con una raccolta contenente tutti i duetti pubblicati nel corso della sua carriera, la raccolta non è ufficiale. Si chiude il 24 Novembre con Cesare Cremoni che pubblicherà il suo attesissimo album di inediti “Possibili Scenari”. 

Salvo modifiche dell’ultimo momento queste dovrebbero essere tutte le uscite discografiche di Novembre, potrebbe arrivare la notizia della pubblicazione della riedizione di Mina e Celentano, mentre Jovanotti ha preferito aspettare il 1 dicembre per pubblicare il suo attesissimo album di inediti, ma di questo parlaremo nelle prossime settimane. Ancora senza data la riedizione dell’album di Jaz & Fedez, che dovrebbe arrivare entro fine Novembre.

Continua a leggere su Fidelity News