Iscriviti

Pierdavide Carone: "La musica mi ha permesso di non impazzire"

Pierdavide Carone presenta il suo nuovo singolo dal titolo "Forza e coraggio", un inno a combattere contro ogni avversità, proprio come ha fatto lui lottando contro il cancro e riuscendo a sconfiggerlo.

Musica
Pubblicato il 28 maggio 2020, alle ore 14:17

Mi piace
7
0
Pierdavide Carone: "La musica mi ha permesso di non impazzire"

Pierdavide Carone è un cantautore molto apprezzato, che si è fatto conoscere grazie alla nona edizione del programma di “Amici“, il famoso talent condotto da Maria De Filippi. Da quel momento ha fatto molta strada e oggi pubblica un nuovo singolo, raccontando un episodio molto intimo e privato, ovvero la sua battaglia contro il tumore e come sia riuscito a sconfiggerlo.

In occasione della presentazione e del lancio del suo nuovo singolo dal titolo “Forza e coraggio“, Carone racconta del periodo difficile che ha attraversato nella sua vita. Il giovane artista ha avuto un tumore dal quale, fortunatamente, è riuscito a guarire. Il titolo del suo nuovo lavoro è proprio un esempio in tal senso, per dare forza e coraggio a chi combatte o ha combattuto questo male terribile.

Parte dei proventi del singolo andranno ad alcune associazioni, quali Humanitas e Fondazione Humanitas a favore della ricerca per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il Covid-19. Sono associazioni molto importanti per il cantautore, alle quali ha deciso di dare il suo appoggio allo scopo di aiutare tutti coloro che, in questo momento, si trovano in difficoltà a causa della pandemia.

Carone ha scoperto di avere il tumore durante il periodo del grande successo del brano “Caramelle“, in collaborazione con i Dear Jack. Un brano del 2019 che Carone, insieme al gruppo, ha presentato a Sanremo, ma che è stato scartato da Claudio Baglioni causando una serie di polemiche da parte degli sui social, indignati per l’esclusione del brano.

All’Agi il cantautore ha spiegato questo momento difficile: “L’anno scorso, mentre ero in piena corsa con i Dear Jack e finalmente stavo ottenendo le soddisfazioni che mi mancavano da un po’ a livello lavorativo, si è messa di mezzo la salute”. Una lotta non facile, in cui ha potuto contare sul supporto della musica. La musica è stato “il suo centro di gravità permanente”, come canta Battiato, e gli ha permesso di non impazzire e di dedicarsi a ciò che maggiormente ama: scrivere e stabilire un contatto con il pubblico.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Pierdavide Carone è un artista di grande talento, molto particolare e originale nei suoi brani. Peccato che non abbia sempre il riscontro che merita. Speriamo che questo suo nuovo singolo sia di buon auspicio e possa aiutare la sua carriera a decollare nel modo migliore possibile. Credo che, in momenti difficili, riuscire ad avere un appiglio, quale può essere la musica, sia fondamentale per non crollare.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!