Pausini-Grignani: risolta la controversia sul brano "La mia storia tra le dita"

La diatriba tra Laura Pausini e Gianluca Grignani, a seguito del brano "La mia storia tra le dita", ha trovato un accordo con la canzone che rimarrà sul mercato, come afferma la stessa casa editrice.

Pausini-Grignani: risolta la controversia sul brano "La mia storia tra le dita"

Le controversie, le diatribe occupano diversi ambiti e settori. Non solo faide condominiali o discussioni frivole, ma riguardano anche il mondo della musica con due artisti che, fino a poco fa, hanno scatenato i social. Stiamo parlando di Laura Pausini e di Gianluca Grignani, i quali avrebbero risolto pacificamente la loro controversia a seguito del brano “La mia storia tra le dita” di Grignani. 

Infatti, la polemica tra i due è nata proprio nel momento in cui la Pausini ha deciso di voler cantare il brano “La mia storia tra le dita” nella versione spagnola e portoghese di Gianluca Grignani ma senza citarlo. Saputo ciò, Grignani non l’avrebbe presa benissimo. Sui social la Pausini ha espresso in un post il desiderio di incidere il brano con il messaggio di Grignani cancellato poco dopo che ha scatenato l’ira di entrambi.

La Pausini, nonostante i commenti di Grignani, ha deciso comunque di registrare la cover con Grignani che ha dichiarato di avviare un’azione legale nei suoi riguardi. In un post, Gianluca Grignani insieme all’altro autore del brano, Massimo Luca, hanno deciso di citare la cantante emiliana “per tutelare in ogni sede l’integrità della loro opera”. 

Lo stesso Grignani si è anche adirato dal momento che, essendo lui l’autore del brano, non è stato citato dalla Pausini nel post e lo ha reputato una grave mancanza di rispetto. La Pausini, dalla sua parte, ne dà una versione diversa considerando che ha ammesso che Grignani ne era stato informato sin da subito. 

Ad oggi, è possibile dire che la disputa tra i due si è risolta in modo positivo. La Warner Chapell, la casa editrice del brano, ha emesso il seguente comunicato che mette fine alla diatriba e dichiara “di aver risolto in modo positivo con Gianluca Grignani e Massimo Luca, coautore del pezzo, la disputa legata alla modifica del testo nella versione interpretata da Laura Pausini”. La cover rimarrà sul mercato con soddisfazione da parte di entrambe le parti. 

Continua a leggere su Fidelity News