Doveva tenersi ieri sera il concerto dei Red Hot Chili Peppers a Orange County, in California, annullato in modo improvviso e inaspettato dalla Rock Band a seguito di un brutto malore che ha colpito il cantante Anthony Kiedis, subito ricoverato d’urgenza in ospedale.
Secondo le notizie pubblicate e diffuse dai Media americani, la band doveva esibirsi sul palco dell’Irvine Meadows Amphitheatre, quando il bassista Flea ha annunciare il brutto imprevisto che li ha costretti a cancellare le successive date live previste dal Tour, in attesa di miglioramenti riguardo la salute del loro vocalist.
Per ora non ci sono ulteriori notizie riguardo alla natura del malore che ha colpito Kiedes, che sembra comunque essere stabilem, e i fan sono in attesa di sapere se ci sono miglioramenti.
Poco più tardi il batterista Chad Smith ha postato su Twitter un messaggio per informare tutti i fan dei Red Hot Chili Peppers dell’accaduto, accompagnato da un bellissimo augurio di pronta guarigione dedicato all’amico Anthony Kiedis:
“Anthony è stato appena ricoverato e non possiamo suonare stasera. Siamo costernati e tristi. Vi vogliamo bene e viviamo per il rock, ma purtroppo c’è stato un problema medico e bisogna affrontarlo.[…]Nessuno è più dispiaciuto di noi di non aver potuto suonare stasera.Il mio affetto e i miei auguri di pronta guarigione a mio fratello Anthony”.
I Red Hot Chili Peppers avevano recentemente diffuso le novità riguardo la pubblicazione del loro nuovo album, intitolato “The Getaway”, la cui uscita nei negozi di dischi è prevista per il prossimo 17 giugno attraverso la casa di distribuzione Warner Music.
Ad anticipare il disco la diffusione in tutte le radio dal singolo “Dark Necessities”. Riguardo al loro tour mondiale sono previste anche alcune date in Italia ( a Bologna l’8 ottobre e a Torino il 10 e 11 ottobre), sperimao per tutti i fan italiani che Kiedes si rimetta in forma.