Paul McCartney: “Kanye West come John Lennon”

In una nuova intervista con The Sun, l'ex Beatle Paul McCartney ha paragonato lavorare con Kanye West al farlo con John Lennon. Il cantante britannico ed il rapper hanno collaborato in due singoli, "Only One" e "FourFiveSeconds"

Paul McCartney: “Kanye West come John Lennon”

Sembra che Kanye West abbia un nuovo ed accanito sostenitore tra i suoi fan. Il rapper americano ha infatti ricevuto parole di stima da parte di nientemeno che il baronetto Paul McCartney, che ha commentato la sua esperienza di lavoro con Kanye in una intervista al quotidiano britannico Sun.

Quando scrivevo con John (Lennon), lui si sedeva con la sua chitarra. Anche io mi sedevo, e poi ci rimbalzavamo delle idee come in una partita di ping pong fino anche non avevamo una canzone. Con Kanye è stato lo stesso,” ha detto Paul, che ha 72 anni.

Il cantante inglese, ex membro della band pop più famosa della storia, i Beatles, ha co-scritto l’ultima hit di West, intitolata “Only One” ed ispirata dalla defunta madre del rapper, Donda C. Williams, e da sua figlia di 22 mesi, North West. L’esperienza deve essere piaciuta ad entrambi, dato che hanno poi deciso di collaborare ancora per il singoloFourFiveSeconds insieme a Rihanna.

Questo nonostante gli iniziali timori di Paul all’idea di lavorare con il rapper, spesso controverso. “E’ incredibilmente pieno di talento“, ammette McCartney, “ma è anche controverso e fa delle scelte eccentriche. Ho poi pensato che, se la cosa non avesse funzionato, avremmo sempre potuto dirlo chiaramente, stringerci la mano ed andarcene.” Fortunatamente così non è stato, e ne è nata una bella collaborazione che potrebbe anche ripetersi ancora in futuro.

Paul ammette anche di essersi divertito davanti ai commenti su Twitter dopo la pubblicazione di “Only One” e “FourFiveSeconds”, nei quali molti giovani fan hanno scritto che West aveva “scoperto” Paul, vincitore di 21 Grammy nella sua incredibile e longeva carriera. “E’ carino da parte di Kanye dare una possibilità a questo nuovo artista sconosciuto, facendo un duetto con lui“, leggeva uno dei molteplici tweet al riguardo.

E’ la storia più divertente, quindi usiamo questa versione, è diventato un enorme punto di scontro su Twitter“, dice Paul. “In realtà però il ragazzo che ha commentato per primo ha ammesso che era una battuta. Il punto però è vero, cioè che molti giovani che non mi conoscevano, all’improvviso lo hanno fatto grazie a Kanye e a Rihanna.

Continua a leggere su Fidelity News