"Paprika", il nuovo singolo di Ghali critica la censura della Rai

Il cantante Ghali è nuovamente sotto l'occhio del ciclone dal momento che il suo ultimo singolo "Paprika" è una critica nei confronti della Rai.

"Paprika", il nuovo singolo di Ghali critica la censura della Rai

Alcuni artisti si fanno conoscere non solo per la loro musica ma anche per il messaggio che decidono di portare. Un esempio è stato proprio Ghali che, all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha portato il brano “Casa mia”, ha fatto discutere per le sue posizioni nei confronti di Israele in seguito ai fatti che stanno accadendo contro la Palestina. Ora si lancia in una nuova invettiva dove parla della censura in Rai.

L’occasione è buona anche perché sta per uscire con un nuovo singolo dal titolo “Paprika” che è un atto di censura nei confronti della Rai. I suoi stessi fan possono già ascoltarne un piccolo estratto dal momento che l’artista ha fatto spoiler. In questo nuovo video cita appunto la censura della Rai di cui lui stesso è stato un rappresentante come accaduto anche nel salotto domenicale di Domenica In con Mara Venier.

Proprio su Instagram, un paio di settimane fa, tramite un video, ma anche attraverso foto di un viaggio fatto con la sua famiglia a Medina nella penisola araba, il cantante ha annunciato l’uscita di questo nuovo brano. Una notizia che è stata accolta con partecipazione e gioia dai suoi fan anche se alcuni gli hanno chiesto di evitare argomenti quali politica o religione.

Nel nuovo brano, l’artista critica aspramente la Rai, proprio come ha fatto la giornalista Enrica Agostini in un video già diventato virale. Nel post di Instagram ha pubblicato anche un breve spoiler di questo suo brano dove lo si vede in una stanza da cui parte poi il pezzo con i seguenti versi: “Puoi dirmi quel che vuoi non farò come la Rai”.

Un riferimento chiaro anche alla vicenda che ha fatto scalpore nei confronti di Antonio Scurati arrivando poi allo sciopero dei giornalisti e delle giornaliste della Rai indetto nella giornata del 6 maggio. Uno spoiler che si può ascoltare sul profilo del cantante che si adira contro l’azienda Rai.

Continua a leggere su Fidelity News