Paola e Chiara, ve le ricordate? Ecco le ultime news: ne "tornerà" solo una

Il duo formato da Paola e Chiara si è sciolto oramai da diversi anni, e Paola è pronta a provare a tornare in pista in un modo del tutto inedito: "Per me è stato come un divorzio, ma voglio ricominciare"

Paola e Chiara, ve le ricordate? Ecco le ultime news: ne "tornerà" solo una

Paola e Chiara (ufficialmente Paola & Chiara) sono state per quasi vent’anni un duo icona della musica leggera italiana, e lo loro scioglimento è stato in qualche modo un evento che ha segnato profondamente gli appassionati della cosiddetta “musica da Festivalbar” (trasmissione alla quale le due sorelle Iezzi hanno partecipato per ben cinque volte, diventando a tutti gli effetti delle habituée del programma).

L’8 luglio 2013 fu infatti il giorno in cui Paola e Chiara decisero ufficialmente di dirsi addio, quantomeno musicalmente parlando: la loro avventura, iniziata con l’esordio a Sanremo nel 1996, era giunta al capolinea. Si trattò per entrambe di un evento traumatico in qualche modo, d’altronde non è mai semplice ricominciare da soli; in particolar modo dopo 17 anni trascorsi sempre fianco a fianco.

Perché in qualche modo Paola e Chiara Iezzi erano diventate, nell’immaginario collettivo, una sorta di entità unica ed inscindibile: era semplicemente impensabile immaginarle l’una lontana dall’altra. Ma tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine, recita un adagio vecchio quanto l’uomo stesso. Eppure nonostante la voglia di intraprendere strade diverse, ricominciare non è stato semplice.

Ma ora, dopo tre anni passati a tentare di “rifarsi una vita” – artisticamente parlando – tra consolle da DJ e reality show, Paola Iezzi si è detta pronta a tornare a cantare. Ovviamente, senza la sorella. “Meditavo da tempo di farlo, poi un giorno mi sono guardata allo specchio, ed ho capito di essere pronta” ha raccontato la cantante ad IoDonna.

Paola Iezzi, 42 anni e non sentirli, ha poi confessato di aver vissuto in maniera straordinariamente traumatica il distacco professionale da Chiara, anche se l’affetto è sempre rimasto nonostante la distanza: “Dopo il divorzio da Chiara mi sono sentita persa, devastata come dopo un matrimonio. Pensavo che non sarei più tornata a cantare“.

Ma il tempo ha dato modo alla cantante “menomata” di lenire quella ferita, e passo dopo passo la voglia di tornare sotto i riflettori, di far sentire di nuovo la sua voce è tornata: prima nel 2015, con la partecipazione in incognito a The Voice of Italy; poi, con l’ispirazione per Love Night, il suo ultimo singolo.

Il brano, prodotto dal celebre Steve Anderson, è stato subito un successo, a tal punto da essersi piazzato ben presto al secondo posto della classifica Viral offerta da Spotify. Un risultato niente male per la nuova hit della 42enne milanese. Per le due cantanti insomma, Paola e Chiara rimarranno dunque solamente un bel ricordo, quantomeno per quel che concerne l’ambito professionale; ma riguardo alla sfera privata, nessun dubbio: l’amore tra sorelle non è mai stato in discussione.

Continua a leggere su Fidelity News