Paola e Chiara: dal duo degli anni ’90 al cinema

Le sorelle milanesi, icona della musica leggera italiana degli anni '90, hanno preso strade completamente differenti. Una di loro, a breve, ricoprirà un ruolo nel film "The broken Key".

Paola e Chiara: dal duo degli anni ’90 al cinema

Le note cantanti Paola & Chiara, scomparse per diversi anni dal mondo della musica, hanno lasciato un vuoto che alcuni fan ancora non si spiegano. Tuttavia una delle due ragazze, icona della musica leggera italiana degli anni ’90, è tornata a far parlare di sé.

Andiamo per gradi e capiamo bene cosa è successo in questi anni.

Dopo il loro esordio al Festival di Sanremo nel 1996, durante il quale si sono presentate tra le Nuove Proposte con il brano “Amici come prima”, le ragazze hanno deciso di dirsi addio, lavorativamente parlando, mel 2013, dopo 17 anni di carriera musicale.

A distanza di tre anni per, Paola Iezzi è tornata a cantare ma senza la sorella, nonostante la loro separazione la fece molto soffrire tanto da costringerla ad andare in analisi.

Come solista ha pubblicato solo un singolo dal titolo Lovenight, nel 2016, partecipando anche alla serie tv Untraditional, regia di Fabio Volo (attore, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, doppiatore italiano, scrittore e sceneggiatore). Quella fu nuovamente la sua ultima apparizione televisiva e da quel giorno non si sa più nulla di lei.

Chiara Iezzi invece, dal 2014 non pubblica più nulla di musicale riversando il suo interesse alla recitazione. Inoltre, sempre nel 2014 (il 7 agosto) si è sposata con un rabbino israeliano, Meir Cohen ed è diventata successivamente testimonial ufficiale dell’Unicef Italia.

Nello stesso anno Chiara ha fatto parte del cast Under the series e a breve, probabilmente entro la fine del 2017, la rivedremo al cinema nel film The broken Keydiretto dal regista italiano Luois Nero – girato tra l’Italia (precisamente in Piemonte all’Abbazia di San Michele della Chiusa, nel comune di Rosazza e nella Riserva naturale delle Grotte di Bossea) l’ Egitto e Inghilterra – dove Chiara interpreterà il ruolo di Esther Star.

Continua a leggere su Fidelity News