E’ tornata agguerrita come non mai. Parliamo di Giorgia, pronta per “Oronero” il suo prossimo, tutto nuovo, album di inediti la cui data di pubblicazione è prevista per il prossimo 28 ottobre.
Ad aver anticipato l’uscita dell’album, è stato il singolo Oronero, che l’artista considera come un “inno alla dolcezza” in un mondo malato di superficialità. Testo e musica sono stati realizzati dal cantautore romano Emanuel Lo (attuale compagno dell’Artista).
Di strada Giorgia ne ha fatta. Una carriera, la sua, ricca di successi. Pensate che, complessivamente, ha venduto più di sette milioni di dischi, con 12 album nella top-ten della classifica italiana. E’ suo inoltre il record, tra le artiste italiane della sua generazione, per numero di settimane nella classifica FIMI.
Nonostante questo, Giorgia sente come se mai nessuno l’abbia davvero presa sul serio. «Non sono stata presa sul serio ed è mancata la solidarietà femminile. Se fossi stata un uomo, le cose sarebbero andate in modo diverso. Bisogna sempre apparire come la più figa, la più bella, la più magra, la più affascinante. In questo scontro l’uomo ci guadagna e noi usciamo distrutte».
E’ gia stata resa nota la tracklist dell’album, che oltre a “Oronero”, l’album comprende altre 14 tracce: “Danza”, “Scelgo ancora te”, “Credo”, “Per non pensarti”, “Vanità”, “Posso farcela”, “Come acrobati”, “Mutevole”, “Tolto e dato”, “Amore quanto basta”, “Sempre si cambia”, “Grande maestro”, “Regina di notte” e “Non fa niente”.
Il video ufficiale di Oronero,. il 17 ottobre 2016 pubblicato in esclusiva per un giorno sul sito web del Corriere della Sera, è disponibile su Youtube, e ad oggi ha già avuto 182.307 visualizzazioni.