One Direction come i Beatles, sono la seconda band della storia con tre solisti al numero uno degli album più venduti

Gli One Direction raggiungono il record dei Beatles e diventano il secondo gruppo della storia ad avere tre membri che raggiungono il primo posto in classifica con un album da solisti. Il record grazie ai dischi solisti di Niall Horan, Harry Styles e Zayn Malik.

One Direction come i Beatles, sono la seconda band della storia con tre solisti al numero uno degli album più venduti

Gli One Direction hanno appena conquistato un record che li mette al pari dei Beatles, una delle leggende della musica pop mondiale. Le due band, entrambe britanniche, sono infatti le sole al mondo a poter vantare un invidiabile record: sono le uniche band della storia con tre membri che hanno raggiunto l’apice delle classifiche di vendita di album da solisti.

Il record dei Beatles è stato raggiunto grazie ai successi solisti di Paul McCartney, John Lennon e George Harrison, tra i musicisti più famosi e amati nella storia e autori di alcune delle canzoni più belle del ventesimo secolo. Gli One Direction, boyband formata a tavolino nella versione inglese del talent show X-Factor, hanno raggiunto il risultato dei Beatles grazie all’album di debutto da solista di Niall Horan, che con 152mila copie vendute del suo primo disco da solista intitolato “Flicker” ha raggiunto il primo posto nella classifica dei più venduti.

Prima di lui gli ex compagni di band Harry Styles e Zayn Malik avevano già conquistato le cime delle hit parade grazie ai rispettivi debutti come artisti solisti.

Mind of Mine”di Malik, che lasciò il gruppo improvvisamente nel 2015 per lo sconforto delle moltissime fan della band, raggiunse il numero uno delle classifiche al suo debutto a marzo del 2016, anticipato dal successo del singolo “Pillow Talk”.

Circa un anno dopo Styles ha scalato le classifiche con il suo primo disco da solista, “Harry Styles” uscito a maggio del 2017 ed anticipato dalla hit “Sign of the times”.

Horan ha finora pubblicato due singoli estratti da “Flicker” intitolati “This Town” e “Slow Hands” . In Italia il disco occupa attualmente il secondo posto tra i più venduti.

Il record dei Beatles, al momento pareggiato, potrebbe però essere infranto. Mancano infatti all’appello ancora gli album di debutto da solisti degli ex One Direction Liam Payne e Louis Tomlinson, che hanno finora pubblicato alcuni singoli da solisti ma che devono ancora far uscire i rispettivi album.

Continua a leggere su Fidelity News