"Notti Brave (After)", il nuovo album di Carl Brave

Carl Brave, rapper romano, presenta il suo nuovo album dal titolo "Notti Brave (After)", seguito di "Notti Brave", ma questa volta lo firma da solo, senza il suo collega Franco126.

"Notti Brave (After)", il nuovo album di Carl Brave

Abbiamo conosciuto Carl Brave con la canzone “Fotografia”, cantata insieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin, e magari attribuiamo il suo nome a quello di Franco126. Ma chi è in realtà Carl Brave? Carlo Luigi Coraggio, questo il suo nome completo, classe 1990, è conosciuto dal pubblico come cantante rapper romano. Ha iniziato a cantare nel 2007 insieme ad un gruppo e successivamente ha pubblicato il suo primo EP, intitolato “Brave EP“.

La vetta del successo è però arrivata quando ha iniziato a cantare insieme al collega Franco126, con il quale ha pubblicato l’album “Polaroid“, Arriverà poi, nel 2017, un duetto insieme al cantante napoletano Coez, con il brano “Barceloneta”. Con l’aiuto del collega Franco126 riesce a incidere un nuovo album dal titolo “Fase Rem”, che resta purtroppo sconosciuto al pubblico, in quanto mai pubblicato.

Sempre insieme a Franco126, nel 2018 Carl pubblica il primo singolo da solista, ovvero “Fotografia”, duettando insieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin; il videoclip ufficiale della canzone si fa ricordare, poichè si tratta di un cartone animato e gli stessi cantanti hanno le sagome dei famosissimi Simpson. Il brano è contenuto nell’album “Notti Brave“.

Il 30 novembre esce finalmente il suo nuovo lavoro, “Notti Brave (After)“, anticipato dal singolo “Posso”, uscito il 15 novembre, in cui duetta con Max Gazzè. Il singolo è stato ascoltato in anteprima a X-Factor. Il nuovo album è disponibile in varie versioni: cd standard, Deluxe Edition (in cui è contenuto il precedene disco “Notti Brave”) e in vinile e, come sempre, è possibile acquistarlo anche in digitale.

Per la copertina dell’album, il rapper romano ha affermato di aver voluto omaggiare nuovamente la sua città natale, sedendosi addirittura sull’apertura centrale della cupola del Pantheon di Roma, allo scopo di guardare la capitale e i suoi abitanti dall’alto, cercando di capirli meglio. La tracklist è la seguente:

  1. Posso (feat. Max Gazzè)
  2. Merci
  3. Comunque
  4. Spunte blu (feat. Guè Pequeno)
  5. Mezzo cocktail (feat. Ugo Borghetti)
  6. Ridere di noi (feat. Luchè)
  7. Termini
Continua a leggere su Fidelity News