Nel silenzio di mille parole: il significato del testo della canzone di Enrico Nigiotti

Boom di successi per Nigiotti che dopo "L'amore è" spopola anche con il secondo singolo "Nel silenzio di mille parole". Di seguito il significato del testo della nuova canzone del livornese.

Nel silenzio di mille parole: il significato del testo della canzone di Enrico Nigiotti

Continua il successo di Enrico Nigiotti che, dopo essere uscito terzo classificato dal programma televisivo X Factor 11, ha collezionato solo riscontri positivi dal numeroso pubblico che lo segue. Il 9 marzo il cantante ha infatti rilasciato in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Nel silenzio di mille parole”, il quale rimane sempre sull’onda del romanticismo come il precedente pezzo con cui ha spopolato durante il talent, “L’amore è”. 

Finalmente Nigiotti ha quindi la possibilità di dire la sua dopo il deludente risultato che aveva, invece, ottenuto una volta uscito da “Amici di Maria De Filippi”. Il giovane era arrivato a disputare il serale, nonostante il suo carattere alquanto irrequieto, ma aveva poi deciso di abbandonare il programma per poter far continuare l’esperienza ad Elena D’Amario, sua ex fidanzata, ora ballerina professionista di alti livelli ed anche del programma di Canale 5. 

Pochi giorni prima dell’uscita in radio del singolo “Nel silenzio di mille parole”, il cantante livornese aveva pubblicato un video dove ha spiegato ai suoi fans il significato di questo pezzo. La canzone, come si legge dal testo, parla di una storia d’amore finita che però ritorna continuamente alla mente, una sorta di legame che non si è mai concluso e che lo tormenta in qualche modo attraverso i ricordi ed i profumi.

Una storia che dentro al cuore non si è mai conclusa, tant’è che nel ritornello dice “Amo te, amo te e amo te, non importa se è impossibile” e continua con altre frasi sul sentimento che ancora prova verso questa persona.

Ma le soddisfazioni per Enrico Nigiotti non sono finite qui. Nei giorni scorsi è infatti apparsa una foto con Laura Pausini dove viene spiegato che il cantante ha scritto un pezzo che è presente nel nuovo album discografico della performer romagnola.  Si tratta del singolo “Due finestre” altro pezzo da novanta che parla di un amore che sta per finire, che non è più compatibile. Insomma, Nigiotti in amore deve aver sofferto non poco.

Continua a leggere su Fidelity News