Nek e J-Ax conquistano la scena musicale con il loro singolo "Freud"

Nek sceglie "Freud" come nuovo singolo dall'album "Unici" e, unendo il suo talento con quello del collega/amico J-Ax, è riuscito a conquistare tutti i fan che hanno molto apprezzato questa collaborazione.

Nek e J-Ax conquistano la scena musicale con il loro singolo "Freud"

Dopo il grande successo di “Differente”, “Uno di questi giorni”, “Unici” e arrivato per Nek il momento di raccogliere i meritati risultati del suo nuovo singolo “Freud”, realizzato insieme al suo caro amico e collega J-Ax.

I due famosi cantanti hanno stretto una forte amicizia durante la loro permanenza all’interno del talent show “Amici di Maria De Filippi” dove hanno rivestito il ruolo di coach della squadra blu.

Il testo del brano “Freud” è interamente basato sul concetto dell’amore rivisitato in chiave ironicamente psicoanalitica proprio caratterizzata dagli studi condotti dal grande filosofo, neurologo e psicoanalista Sigmund Freud. I due amici hanno svelato il retroscena dell’intero progetto musicale e hanno descritto lo spirito e l’umore con cui hanno lavorato:“Fondamentalmente in questo brano scherziamo sulle domande che Freud ha messo sul tavolo e che sono ancora lì senza risposta”.

Anche questa volta il protagonista indiscusso di questo progetto musicale è l’amore infatti Nek e J-ax hanno espresso anche il loro parere riguardante questo nobile sentimento, tanto studiato da Freud, affermando: ‘Oh zio, hai detto in parte, perché l’amore non ha il manuale d’istruzioni!”.

Da questa dichiarazione si può notare che i due artisti hanno una concezione molto più variopinta dell’amore in quanto determinate emozioni, paure e passioni non possono essere minimizzate e racchiuse all’interno di una guida pratica perchè non tutte le storie sono uguali e non tutti i cuori amano nello stesso modo. In realtà l’amore è qualcosa di talmente immenso e complesso che non bastano infiniti manuali per poter comprendere esattamente la sua essenza e sostanza.

Inoltre su Youtube è già disponibile il video musicale del singolo, diretto e curato da “The Astronauts”,dove si vede la presenza “misteriosa”di Nek e J-Ax celata all’interno dei volti di alcuni personaggi che lavorano e studiano presso una biblioteca universitaria. Un giovane studente si confronta e a tratti scappa da tutta questa incomprensibile situazione perlopiù complicata dalla strana apparizione di corpi che cambiano enigmaticamente faccia.

In aggiunta è’ importante ricordare il concerto-evento “Nek in Arena” previsto per il 21 maggio presso l’Arena di Verona.

Continua a leggere su Fidelity News