Natalie Imbruglia torna con un album di cover: Male

Il 28 luglio prossimo uscirà il nuovo album di Natalie Imbruglia, “Male”, una raccolta di cover di brani interpretati originariamente da artisti uomini come ad esempio, Iron & Wine, i Cure, Neil Young e Cat Stevens

Natalie Imbruglia torna con un album di cover: Male

L’artista australiana Natalie Imbruglia è tornata. Dopo un lungo silenzio, ecco che arriva la notizia ufficiale: tornerà a breve con un album di cover.

Della cantante, che con il suo primissimo singolo Torn, conquistò il successo planetario, con numerosi dischi di platino in  Regno Unito (vendute oltre 1.110.000 di copie), Australia, Belgio e Svezia, e dischi d’oro in Francia, Svizzera e Germania, non si avevano più notizie da parecchio.

Il suo ultimo successo mondiale infatti è stato “Shiver”, pubblicato nel 2005, mentre è risalente al 2009 l’ultimo suo album in studio “Come to life”, considerato dalla critica, un vero e proprio flop.

Ora, l’artista da poco quarantenne, dopo vari impegni cinematografici e umanitari (ricordiamo che l’artista è attivissima in campo della tutela della salute delle donne africane) è pronta a scendere in campo, ma non con canzoni sue. Ha infatti confermato che in questo suo futuro album, non ci sarà neanche un brano inedito, ma solo ed esclusivamente cover, appartenenti ad artisti uomini.

Ed ecco arrivare, il 28 luglio prossimo, il suo nuovo album dal titolo “Male”, una raccolta di cover di brani interpretati originariamente dalle più belle voci maschili di sempre (come lo si può intuire dal titolo: male/maschio), come ad esempio, Iron & Wine, i Cure, Neil Young e Cat Stevens. Tutti questi artisti sono stati, nel corso della sua carriera, motivo di ispirazione per la Imbruglia.

Ha scelto di lanciare l’album, con il singolo “Instant crush” dei Daft Punk, pubblicato nel 2013.

Come ricorderete, Natalie non è la prima a far un progetto del genere, perché anche la sua collega, la bravissima e simpaticissima Anastasia, pubblicò nel 2012 un  album di cover rock maschili, intitolato It’s a Man’s World, dove l’artista ha reinterpretato a modo proprio, grandi successi come ad esempio You Give Love a Bad Name dei Bon Jovi, You Can’t Always Get What You Want dei Rolling StoneDream On degli Aerosmith. Un album, che nonostante l’esordio non molto positivo, forse dovuto ai lunghi anni d’assenza della cantante, ha comunque venduto più di mezzo milione di copie in tutto il mondo.

Adesso tocca all’Imbruglia, che è pronta a salire sul palco per conquistare una volta per tutte il successo che da tempo ha perduto. Allora, non ci resta altro che ascoltare la sua versione di “Instant crush” e aspettare la stagione estiva per l’uscita dell’album.

Continua a leggere su Fidelity News