E’ nata Guestar, la prima piattaforma online che mette in contatto pubblico e artisti per organizzare eventi dal vivo e avere il proprio live casalingo dell’artista preferito.
L’idea di questa straordinaria piattaforma nasce da Spaceship Management, che oltretutto è anche il manager di Bloody Beetroots, Benny Benassi, Alex Gaudino e Aucan, ed ha lo scopo di offrire ai fan, ai musicisti e all’industria discografica tante nuove opportunità.
Ma come funziona la piattaforma Guestar? Il meccanismo di Guestar.com è semplice: dopo essersi iscritti gratuitamente ogni utente potrà creare un evento componendo video, fotografie e testi per avere come ospite l’artista preferito, ovviamente da scegliere tra quelli che sono già nella piattaforma.
Al momento sarà possibile iscriversi a Guestar solo per i privati, ma già dal prossimo autunno Guestar aprirà le porte a tutti, e coinvolgerà etichette, management, major e anche artisti indipendenti. La selezione degli artisti che fanno parte della piattaforma è stata curata direttamente da Spaceship Management, e man mano si allargherà fino a comprendere una scelta più ampia di artisti che fanno parte della scena musicale italiana.
E’ proprio con Guestar che il rapper milanese Dargen D’Amico sta per organizzare tre tappe del suo Live Tour D’iO in Italia a casa dei suoi fan: il rapper sarà il 31 maggio in Toscana, il 18 giugno in Lombardia e il 25 giugno in Piemonte. Chiunque può decidere di proporre il proprio evento su Guestar e può invitare Dargen come ospite: a decidere se partecipare o no all’evento sarà sempre l’artista, che potrà anche scegliere l’evento dove si dovrà esibire.
Dargen D’Amico è il primo artista che ha deciso di promuovere Guestar e di partecipare agli eventi tra le mura domestiche. Una scelta che sicuramente molti altri seguiranno e che porterà un grande successo a Guestar. L’idea di ricevere in casa un artista e organizzare un evento con tanti partecipanti è allettante, e farlo attraverso Giuestar sarà senza dubbio molto più semplice.
Tutti i dettagli del tour di Dargen D’Amico sono già sui canali ufficiali di Guestar e sui social dell’artista, e chi vuole può aderire all’evento. Vedere il proprio idolo da vicino sentirlo cantare dal vivo è dunque un sogno per che molti fans diventerà realtà.