MTV Video Music Awards, la lista dei vincitori

Si sono svolti ieri sera gli MTV Video Music Awards. In cima alla lista dei vincitori c'è Beyoncé, con 8 nomination e 3 vittorie, che ha chiuso lo spettacolo con una esibizione di 15 minuti

MTV Video Music Awards, la lista dei vincitori

Si sono svolti ieri sera in California gli MTV Video Music Awards, la cerimonia che premia i video musicali migliori dell’anno.

Il premio come miglior video dell’anno è andato a Miley Cyrus per “Wrecking Ball”. La cantante si è quindi potuta consolare dopo che il suo concerto nella Repubblica Dominicana è stato bandito perché ritenuto immorale. Miley non è salita sul palco per ritirare il premio, mandando invece al suo posto un giovane senzatetto per sollevare l’attenzione verso l’esistenza di migliaia di giovani costretti a vivere per le strade e lanciare la campagna della Cyrus per un centro per senzatetto a Hollywood dal nome My Friends Place.

I premi come miglior canzone maschile e femminile sono andati rispettivamente a Ed Sheeran e Pharrell  per “Sing” e Katy Perry e Juicy J per “Dark Horse”.

Per quanto riguarda invece i generi musicali, miglior Pop è stato vinto da Ariana Grande e Iggy Azalea per “Problem”; è andato invece a Lorde per “Royals”, il premio per miglior Rock, mentre Drake e Majid Jordan hanno vinto come miglior Hip Hop per “Hold On (We’re Going Home)”.

Per quanto riguarda gli artisti emergenti, sono state le Fifth Harmony a trionfare con il singolo “Miss Movin On”. Il gruppo, prodotto da Simon Cowell, ha partecipato alla seconda stagione del programma X Factor USA.

Il premio per la migliore collaborazione è andata alla coppia Beyonce e JAY Z, che, pur sommersi dalle voci per l’imminente divorzio, hanno vinto per la collaborazione in “Drunk In Love”. Beyoncé è salita sul palco con il marito e la figlia Blue Ivy, che si è congratulata con la mamma durante la premiazione. Sempre all’ex star delle Destiny’s Child è andato il premio come miglior video con un messaggio sociale e miglior cinematografia per “Pretty Hurts”. Gli MTV VMAs sono quindi finiti con un mini-concerto di Beyoncé di 15 minuti che ha contenuto in un medley quasi tutte le canzoni dell’ultimo album auto-intitolato dell’artista.

Molte le performance della serata, tra cui quella di Taylor Swift, recentemente datasi al pop, con il nuovo singolo “Shake it off” e Nicki Minaj, che ha aperto lo show con “Anaconda”.

Continua a leggere su Fidelity News