Mina e Celentano: nuovo album in coppia e tre serate su Rai1

E' arrivato il momento di ascoltare "Le migliori" il nuovo disco di duetti di Mina ed Adriano Celentano. Tante le news diramate durante la conferenza stampa, tra tutte l'annuncio di 3 show in onda su Rai 1 nei prossimi mesi

Mina e Celentano: nuovo album in coppia e tre serate su Rai1

Il tanto atteso momento dell’uscita del nuovo album di duetti di Mina e Adriano Celentano è giunto. E’ arrivato in tutti i negozi e negli store online l’album Le Migliori con il quale la coppia di giganti della musica italiana tenta di bissare il successo ottenuto 18 anni fa con il loro primo album in coppia MinaCelentano.

12 i brani in totale, 9 duetti inediti, 2 inediti cantati singolarmente ed un remix della storica hit del molleggiato, Prisencolinensinainciusol, realizzata dal dj italiano più famoso al mondo, Benny Benassi (che ha anche lavorato con Madonna alla lavorazione del suo penultimo album di inediti MDNA). Tanti gli autori che hanno firmato e composto i brani: Francesco Gabbani, Toto Cutugno, Andrea Mingardi, Mondo Marcio ed altri nomi meno noti ma validi ugualmente.

Per questo album Mina e Adriano Celentano hanno selezionato tantissimi brani e scelto soltanto quelli che li hanno convinti e divertiti totalmente, così hanno dichiarato Claudia Mori (moglie di Adriano) e Massimiliano Pani (figlio di Mina) durante la conferenza stampa di presentazione dell’album.

Durante la conferenza stampa sono venuti fuori dei dettagli sullo show che sarà trasmesso su Rai1 il prossimo 12 dicembre. Come già noto nè Mina nè Celentano saranno fisicamente presenti, non si tratterà di uno show di prima serata ma di un appuntamento di circa un ora (dalle 20.30 alle 21.30). Unica certezza emersa è la presenza di Geppi Cucciari (non si sa ancora quale sarà il suo ruolo). Smentita invece categoricamente la presenza di Checco Zalone.

Altra notizia succulenta è quella di due ulteriori serate su Rai 1 in onda nei due sabati successivi alla finale del Festival di Sanremo (18 e 25 febbraio 2017). In questo caso si parla di show in diretta in prima serata. Nessuna informazione sui contenuti e sui protagonisti. Ultima chicca, anche questa molto succulenta, riguarda l’esistenza di due brani già pronti incisi dalla coppia che verranno pubblicati il prossimo anno in un ulteriore progetto discografico.

Per i tantissimi fan di Mina e Adriano Celentano si prospettano ancora periodi di attesa in vista dei tanti progetti annunciati. Intanto però possiamo goderci l’ascolto delle canzoni contenute in Le migliori.

Continua a leggere su Fidelity News