Mina e Celentano continuano a macinare record con il loro album "Le migliori"

Ancora grandi traguardi raggiunti per la coppia Mina-Celentano ed il loro album "Le Migliori": dopo aver raggiunto la vetta della classifica degli album più venduti in tutto il 2016 arriva il quarto platino che corrisponde ad oltre 200.000 copie vendute.

Mina e Celentano continuano a macinare record con il loro album "Le migliori"

Non sembra voler arrestarsi lo straordinario successo dell’album “Le Migliori” di Mina ed Adriano Celentano. Tante conferme sono arrivate nel periodo compreso tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

Il 2016 si è chiuso con l’album che ha regnato incontrastato nelle classifiche di vendite per le ultime tre settimane, risultando quindi essere il più venduto nel periodo di vendite cruciale per il mercato discografico. L’inizio del 2017 ha visto, con la pubblicazione da parte di FIMI (Federazione Industriale Musica Italiana) della classifica degli album più venduti in Italia in tutto il 2017, il cd di Mina e Celentano risultare al primo posto di tale classifica ed al secondo posto nella classifica dei Vinili (il mercato dei vinili sta vivendo un periodo molto roseo in questi ultimi anni).

Questo risultato, pur essendo abbastanza prevedibile, è comunque notevole vista l’uscita durante la fine del 2016 di almeno altri 3 album che avrebbero potuto ambire allo stesso risultato. Ma non finisce qui, sempre la FIMI in questi giorni ha certificato che l’album Le Migliori ha raggiunto il traguardo del quadruplo disco di platino che corrisponde ad oltre 200.000 copie vendute. Anche questo risultato è assolutamente incredibile se si considera il fatto che l’album è uscito da poco meno di due mesi.

Anche sul fronte televisivo la coppia ha confermato il suo successo. Lo speciale di Rai 1 è stato replicato più volte durante le giornate festive ed in ogni occasione ha raggiunto ottimi risultati d’ascolto. Inoltre, ogni passaggio televisivo ha riportato l’album in vetta alla classifica di iTunes che riguarda le vendite digitali degli album; allo stato attuale, è sempre risultato essere al primo posto della classifica di iTtunes dal 1° gennaio.

Insomma, questo successo non sembra volersi placare e sono certo che anche in questo 2017 non mancheranno le occasioni per vedere questo album raggiungere ancora importanti traguardi.

Continua a leggere su Fidelity News