Mina e Celentano annunciano un nuovo singolo insieme: "Eva" e uno strepitoso cofanetto

E' stata finalmente annunciata la pubblicazione del nuovo progetto discografico che vede protagonisti Mina e Adriano Celentano. Ecco di cosa si tratta.

Mina e Celentano annunciano un nuovo singolo insieme: "Eva" e uno strepitoso cofanetto

Il 2016 si chiuse discograficamente parlando con lo straordinario successo ottenuto dal nuovo album di duetti di Mina e Adriano Celentano, “Le migliori” che, uscito a fine novembre scorso, riuscì ad essere l’album più venduto dell’anno; anche nel corso del 2017 l’album ha venduto parecchio tanto da stazionare nei piani alti della classifica dei dischi più venduti anche del 2017. 

Più volte annunciata e rimandata arriva oggi la conferma dell’uscita nei negozi di dischi, il prossimo 1 Dicembre, di un cofanetto celebrativo della collaborazione tra i due artisti.

Il primo passo di questo nuovo progetto potremo ascoltarlo a partire da venerdì prossimo quando in tutte le radio ed in tutti gli store digitali sarà possibile ascoltare il singolo di lancio del nuovo progetto discografico, “Eva” che vedrà i due colossi della musica italiana cantare ancora insieme.

Il cofanetto invece, dal titolo “Tutte le migliori” conterrà i migliori duetti interpretati dai due artisti (sia dall’ultimo album che dal precedente del 1998) ed una selezione dei più grandi successi da solisti. Non è chiaro se i due album di duetti saranno contenuti integralmente o se verrà fatta una selezione dei brani. Non trapela ancora nessun dettaglio su eventuali altri inediti presenti nel cofanetto (negli scorsi mesi di era parlato di almeno due brani inediti). Unica cosa certa è che il cofanetto uscirà in “vari formati” per la gioia dei tanti collezionisti.

Riusciranno Mina e Adriano Celentano a bissare lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno? E’ ancora presto per dirlo anche perché la concorrenza delle uscite discografiche di fine anno è fortissima (Jovanotti in primis che pubblicherà il suo nuovo album di inediti anche lui il 1 dicembre); sicuramente però questo cofanetto finirà sotto l’albero di moltissimi italiani e di conseguenza nei piani alti della classifica degli album più venduti del 2017.

Continua a leggere su Fidelity News