Miley Cyrus incide un album con i The Flaming Lips

La cantante americana Miley Cyrus ha realizzato un nuovo album in collaborazione con la band The Flaming Lips. Il disco, ancora senza titolo né data di uscita, è attualmente in fase di mixaggio e conterrà sette canzoni

Miley Cyrus incide un album con i The Flaming Lips

Miley Cyrus sta per intraprendere un nuovo percorso nella sua carriera musicale. La cantante ed attrice americana ha infatti registrato un nuovo album insieme alla band The Flaming Lips.

Il disco, che sarà composto da sette canzoni, è stato co-scritto dalla rock band psichedelica e dalla pop star nel corso dell’ultimo anno, e pare che sia già nelle fasi di mixaggio da parte di Wayne Coyne e Steven Drozd, due dei membri dei Flaming Lips, secondo quanto riporta in elusiva il sito della rivista Billboard.

Lei è così brava nel fare la sua cosa pop, in modo che sembri sempre pop, ma in una versione leggermente più saggia, più triste, più vera”, ha detto Coyne del set di canzoni nelle quali hanno collaborato. “Alcune delle tracce mi ricordano i Pink Floyd ed i Portishead.”

La strana amicizia tra la cantante e la band ha preso vita all’inizio del 2014, quando Miley, che è una grande fan del gruppo, ha scritto un tweet a Coyne per fargli gli auguri di compleanno. Come risposta, il frontman della band le ha mandato il suo numero di telefono, ed i due hanno realizzato di condividere un simile approccio surreale all’arte e alla vita. “Siamo entrati nel mondo l’uno dell’altra”, ha detto Wayne. “Ci scriviamo ogni giorno, a volte tre volte, a volte un migliaio.

Coyne è rimasto molto colpito dalla serietà di Miley verso la musica, scritta e registrata in “una versione nuda, quasi fai da tenello studio della band e nella casa di Los Angeles di Miley. “Il suo studio è solo una piccola stanza con una scrivania, e Miley stava lì seduta a mixare,” ha detto il cantante dei Flaming Lips. “Io ho pensato, ‘non riesco ad immaginare Beyoncé che fa questo.’ Non è un’offesa verso Beyoncé, solo che non ce la vedo a registrare la sua voce e a mettersi a mixarla. E’ una cosa molto punk rock.”

L’album, ancora senza titolo né data di uscita ufficiale, dovrebbe vedere la luce prossimamente. Si tratta comunque solo dell’ennesima collaborazione tra Miley e la band; la Cyrus ha infatti prestato la voce a due cover dei Beatles, “With a Little Help From My Friends” e “A Day in the Life”, presenti nell’album tributo dei Flaming Lips del 2014 “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”.

Continua a leggere su Fidelity News