Sam Smith ha recuperato la sua voce dopo essere stato sottoposto lo scorso mese ad un intervento chirurgico alle corde vocali. Il famoso cantante britannico aveva subito una grave emorragia alle corde vocali durante uno show a Sydney dello scorso aprile, che lo aveva costretto ad annullare le date previste per il suo tour di concerti.
Il cantante ha annunciato adesso al web il suo miglioramento, scrivendo in un post di Instagram: “Posso parlare di nuovo“, ed accompagnando la didascalia ad una immagine di Ariel dal noto cartone animato “La Sirenetta” della Disney nel momento in cui recupera la sua possibilità di parlare.
Su Twitter Smith si è in seguito scusato ancora ai fan australiani per la sua “gola sanguinante“, ma ha felicemente annunciato le nuove date del tour precedentemente rimandato per l’Australia. La tournée di recupero di Sam ricomincerà a partire dal 28 novembre a Perth, ed in alcune location gli show sono stati trasferiti in arene più grandi, secondo quanto annunciato dallo stesso cantante.
In un altro post di Instagram il cantautore britannico ha anche ringraziato il suo dottore, scrivendogli: “Grazie infinite Dottor Zeitels, per tutto. Mi ha veramente salvato in questi ultimi mesi.” Il giovane musicista ha aggiunto: “Non sai veramente cosa hai fino a che non lo perdi. Mi sono innamorato di nuovo della musica come la prima volta nel corso del mese appena trascorso, ed ora come mai mi sento benedetto dalla possibilità di riuscire a cantare e fare ciò che amo ogni giorno.”
Dopo la grave emorragia alle corde vocali che lo ha colpito in Australia, Smith ammise che si sentiva vocalmente esausto da un po’, come testimoniato anche dalla cancellazione a marzo della data del tour prevista per Milano. Il cantante riprenderà il palco per la prima volta dopo l’operazione il prossimo 3 luglio a Thetford Forest in Inghilterra, prima di continuare le date del tour in Europa e Nord America.
Il cantante, vincitore di diversi premi Grammy grazie al suo album di debutto “In the Lonely Hour“, deve ancora annunciare in quali date verranno recuperati i concerti annullati in Italia, originariamente previsti per il 20 giugno a Milano ed il 21 a Roma.