Mick Jagger sui Måneskin: "È la più grande rock band del mondo, mi stupisce che sia italiana"

Mick Jagger, il frontman della leggendaria band Rolling Stones, ha elogiato i Måneskin, affermando che l’Italia non è certo conosciuta per le rock band.

Mick Jagger sui Måneskin: "È la più grande rock band del mondo, mi stupisce che sia italiana"

Nonostante la loro giovanissima età, i Måneskin si sono già imposti come la band italiana di maggior successo di sempre a livello internazionale, grazie alla loro vittoria all’Eurovison Song Contest che li ha fatti conoscere in tutto il mondo dopo la popolarità già consolidata in Italia. A conferma di questo, le parole di Mick Jagger, il frontman della leggendaria band Rolling Stones, che li ha incoronati come “la più grande rock band nel mondo”.

Il cantante ha parlato della band italiana durante un’intervista con “7” il settimanale del Corriere della Sera che uscirà presto in edicola. In previsione della pubblicazione, sono stati rilasciati alcuni estratti delle sue citazioni, tra le quali quelle in cui commenta il quartetto italiano, formato dal cantante Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, il chitarrista Thomas Raggi ed il batterista Ethan Torchio.

Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata” ha commentato l’80enne.Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band“.

Jagger ha avuto modo di vedere in prima persona la performance live dei Måneskin, dato che nel 2021 la band italiana ha aperto un concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. “Abbiamo fatto uno show con loro, hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico e sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano“, ha affermato Mick.

L’esperienza non fu altrettanto piacevole per i Måneskin, raccontò il frontman Damiano. “Aprire il concerto dei Rolling Stones è stato terribile. I fan della band sono esattamente quelli che sotto i nostri post scrivono ‘non sarete mai come i Rolling Stones!’“, disse, ricordando però il piacevole incontro con i membri della leggendaria rock band inglese. “Mick Jagger è un figo incredibile, sapeva tutto di noi, mentre Keith Richards è Keith Richards, ha detto proprio: ‘Non so chi c***o siete, ma suonate la chitarra, bello!’ Poi è sparito“.

Continua a leggere su Fidelity News