Michelle Heaton: la cantante rivela gli effetti devastanti dell’alcol sul suo corpo

Michelle Heaton appare irriconoscibile in un foto che la immortala con il volto gonfio e gli occhi iniettati di sangue. La cantante ha rivelato gli effetti devastanti delle dipendenze da alcol e droga sul suo corpo.

Michelle Heaton: la cantante rivela gli effetti devastanti dell’alcol sul suo corpo

Volto gonfio, occhi iniettati di sangue…è quel che si vede in una foto in cui Michelle Heaton appare irriconoscibile, scattata poco prima di entrare in una clinica che l’avrebbe aiutata a combattere il demone dell’alcol, disintossicandola. 

La pop star, oggi 41enne, ha deciso di aprirsi con i suoi fan, parlando degli effetti devastanti dell’uso di alcol e droghe sul suo corpo. L’ex cantante dei Liberty X ha mostrato quanto le dipendenze, lo stress, gli ormoni e la dieta, abbiano inciso sulla salute dei suoi capelli, ad esempio, in un video che la immortala in un salone di parrucchieri prima della trasformazione delle sue trecce rovinate in ciocche lucide e scure. 

Il racconto della cantante

Il mese scorso, Michelle ha rivelato di essere stata ad un passo dalla morte dopo aver fatto uso per 3 anni di cocaina e alcol e di essere stata salvata solo grazie all’intervento di amici famosi, guidati da Katie Price. Dopo aver ammesso al The Sun di aver bevuto ogni giorno, dal 2018, una bottiglia di vodka e 2 bottiglie di vino, sniffando cocaina, ha voluto lanciare su Instagram un messaggio rivolto ai suoi follower: “Oggi sono 60 giorni pulita e sobria, mentre 60 giorni fa l’alcol aveva il controllo totale su di me”.

C’è stato un punto, dice la cantante, in cui ha rinunciato a qualsiasi speranza, tentativo, perchè si è ammalata tantissimo, tanto che i medici le hanno dato un ultimatum: o smettere di bere o morire. Toccato il baratro, il primo passo, il più difficile, è stato quello di ammettere a se stessi di aver bisogno di aiuto, mentre il secondo step è stato quello di chiederlo.

Michelle ha sempre dichiarato di aver avuto il sostegno del marito, la sua roccia, con cui è sposata da 11 anni, Hug Hanley, ricco uomo d’affari, col quale ha avuto la figlia Faith di 9 anni e il figlio Aj di 7. Diventata famosa nel 2011 come membro della band Liberty X, ha ricevuto il sostegno di tanti amici tra cui Denise Welch e Kerry Katona. 

Anche la Heaton si è aggiunta alla lunga lista delle star cadute nel baratro della dipendenza. Dagli applausi, dal successo, sino al declino a causa di una forza oscura che colpisce i più deboli, coloro che non riescono a gestire la fama e il patrimonio finanziario imponente, cedendo a tentazioni malsane. Ora è il momento della rinascita.

Continua a leggere su Fidelity News