Michael Jackson torna in vita ai Billboard Award 2014

Michael Jackson torna sul palco dei Billboard Award 2014 grazie ad un ologramma. I fan si dividono fra favorevoli e contrari. Gli spettatori in sala in visibilio

Michael Jackson torna in vita ai Billboard Award 2014

Michael Jackson è tornato sul palco per una notte. È questo lo spettacolo a dir poco sensazionale che è andato in scena ai Billboard Award 2014.

Uno spettacolo entusiasmante che ha visto il compianto re del pop Michael Jackson esibirsi sul palco come nei suoi anni migliori. L’esibizione ha lasciato tutti di stucco, dal momento è stato possibile grazie ad un ologramma, che ha ballato sulle note di Slave to the Rhythm, uno dei brani contenuti all’interno del suo album pubblicato dopo la sua morte, Xscape.

Michael Jackson è stato accompagnato da tanti altri ballerini sul palco, che si sono virtualmente esibiti con lui. Il pubblico visibilmente stupido dallo spettacolo ha accolto molto bene l’esperimento, mentre i fedelissimi di Michael Jackson, invece, si sono divisi a metà. Molti, infatti, non hanno gradito questa “resurrezione” del re del Pop, ritenendola una violazione della sua immagine e del suo ricordo. Sono stati comunque tantissimi anche tra i fan del re del pop a gradire questo spettacolo, che è riuscito a riportare magicamente indietro il tempo e a far rivivere una star del calibro di Michael Jackson su un palco tanto importante.

Lo spettacolo è stato possibile grazie ad un lavoro durato ben un anno “Ne abbiamo parlato negli ultimi cinque mesi mentre ci stavamo ancora lavorando. È stato strano discutere di qualcosa che ancora non esisteva” ha dichiarato il direttore e produttore dei Billboard Larry Klein.

Le aziende Hologram USAInc e Musion Das Hologram, che detengono il brevetto che ha reso possibile questo spettacolo, hanno cercato di fermare la messa in scena della performance ma il tribunale ha respinto la loro mozione “La decisione della corte non mi sorprende- ha detto Howard Weitzman, l’avvocato che si occupa dell’eredità di Jackson- La richiesta di fermare questo straordinario evento era ridicola”.

Uno spettacolo davvero strabiliante e decisamente da vedere.

Continua a leggere su Fidelity News