Sembra proprio che il cantante Michael Bublé non riesca a tenersi lontano dalle tempeste social-mediatiche. Dopo aver rilasciato una intervista per il settimanale The Sun, dove pronunciava senza alcun imbarazzo la seguente dichiarazione: “Ho orecchie grandi, un naso molto strano, il doppio mento, non ho mai avuto gli addominali, però ho le gambette di un pollo. Ma quella parte è davvero buona. Non avrò un’immagine perfetta, ma ho un pene perfetto”, Michael Bublé è tornato in questi ultimi giorni a far parlare di sé grazie, o forse sarebbe meglio dire a causa, di una foto postata sul noto social network Instagram lo scorso 14 aprile.
Nello scatto non c’è davvero niente di particolare. Si tratta, infatti, di un primo piano del cantate di Vancouver, scattato dalla moglie, l’attrice e modella Luisana Lopilato, a braccia conserte e con il volto piuttosto divertito, mentre a qualche passo da lui una ragazza qualunque sta di spalle al bancone di un bar.
Ciò che ha scatenato l’ira dei fan, infatti, è stata la didascalia scelta da Michael Bublé: “There was something about this photo lu took, that seemed worthy of instagram. #myhumps #babygotback #hungryshorts #onlyinmiami #picoftheday #beautifulbum” (e cioè, “C’era qualcosa in questa foto che lu ha scattato, che sembrava degna di Instagram #myhumps #babygotback #hungryshorts #onlyinmiami #picoftheday #beautifulbum”.
Anche se ci sono stati tantissimi fan accorsi in difesa di Bublé (con lo slogan “Keep Calm and Support Michael Bublé” e l’hashtag #supportmichaelbuble), appare subito ovvio che si sia scatenata una vera e propria tempesta mediatica che ha come bersaglio il noto cantante, che è stato definito in molti commenti “disgustoso” e “maschilista”.
Questo ha fatto sì che il 39nne cantate canadese, pochissimi giorni dopo, pubblicasse una rettifica ufficiale, con le ovvie scuse sui suoi profili ufficiali dei noti social networks Instagram, Facebook e Twitter.
“Chiunque mi conosce non potrebbe mai interpretare erroneamente il messaggio della foto che mia moglie ha scattato a Miami che sembra aver scatenato l’inaspettato furore di alcune persone. Non vado in cerca di polemiche. Ma mi rendo conto che una foto che voleva essere lusinghiera e spensierata è diventata una questione opinabile. Per mettere le cose in chiaro: mi addolora profondamente che qualcuno possa ritenermi capace di mancare di rispetto alle donne o di insultare un qualsiasi essere umano… non sono stato cresciuto così e non è nella mia natura. Mi dispiace che ci siano persone là fuori che trovano quella foto offensiva. Non era e non è quella la mia intenzione. Le donne devono essere celebrate, amate, rispettate, onorate e riverite. Ho vissuto tutta la vita credendolo fermamente e continuerò a farlo”.