Max Pezzali, il doppio concerto di San Siro rinviato all’estate 2022

Come svelato da "Vivo Concerti", il doppio concerto di Max Pezzali, che doveva svolgersi allo stadio San Siro di Milano, è slittato all'estate 2022.

Max Pezzali, il doppio concerto di San Siro rinviato all’estate 2022

Il “San Siro canta Max“, il primo concerto di Max Pezzali allo stadio di Milano, è stato slittato nuovamente al 2022. Inizialmente doveva essere uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate 2020, ma la pandemia legata al Covid-19 ha provocato degli enormi cambiamenti negli eventi dedicati al settore musicale e artistico in generale.

Le due date di San Siro sono state quindi riprogrammate per venerdì 9 luglio e sabato 10 luglio 2021, ma l’attuale situazione in Italia non sembra poter permettere questo doppio concerto a San Siro. Nonostante la buona notizia sulle aperture sugli stadi, ove la FIGC ha ottenuto il 25% degli spettatori sullo stadio per Euro 2020 grazie al benestare del Governo, la musica continua a restare ferma.

Enzo Mazza, ceo di Fimi, la Federazione dell’industria musicale italiana, che dopo il via libera del governo alla presenza dei tifosi all’Olimpico dichiara: “Se è possibile accedere in uno stadio con 16 mila persone per il calcio deve essere possibile anche per un concerto. E’ una questione di principio, il mondo della cultura non può essere trattato in questo modo”.

I nuovi dettagli sul “San Siro canta Max”

Con un breve comunicato pubblicato su Vivo Concerti e TicketOne si può leggere che: “A causa della persistente situazione di emergenza sanitaria in corso, le date negli stadi di Max Pezzali, prodotte da Vivo Concerti, previste per l’estate 2021, vengono spostate all’estate 2022. Il nuovo calendario sarà comunicato a breve. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date”.

Per chi invece non può organizzarsi per l’anno successivo ha la possibilità di vendere i suoi biglietti sulla piattaforma Fansale, il mercato di rivendita di biglietti di TicketOne, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale. Mentre negli acquisti effettuati, in cui vengono richiesti il ritiro sul luogo dell’evento, nei prossimi giorni arriveranno delle e-mail con le indicazioni utili per cercare di collocare i biglietti.

Continua a leggere su Fidelity News