Maria de Filippi fa ancora centro: il fenomeno Riki si conferma con il suo secondo album

Riki, il secondo classificato dell'ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, ha pubblicato il suo secondo album che ha confermato gli ottimi risultati ottenuti dal primo

Maria de Filippi fa ancora centro: il fenomeno Riki si conferma con il suo secondo album

E’ uscito lo scorso 20 Ottobre il secondo album di Riki, secondo classificato dell’edizione 2016-17 di Amici di Maria de Filippi. L’album, dal titolo “Mania” ha esordito direttamente al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti della settimana, confermando l’enorme successo che il giovane cantante aveva già ottenuto con il suo primo album pubblicato in concomitanza con la fine del talent, “Perdo le Parole” che aveva venduto oltre 150.000 copie risultando allo stato attuale come l’album più venduto in Italia nel 2017.

Le vendite dell’album sono molto aiutate dai numerosi incontri instore che l’artista svolge in giro per l’Italia, sono tantissime le ragazzine che pur di avere un foto con il loro idolo acquistano o riacquistano l’album anche più di una volta. DI base rimane il fatto che la musica proposta da Riki riesce a raggiungere un vasto pubblico di adolescenti.

Il successo di Riki è confermato anche dalle vendite che le date del suo primo tour stanno ottenendo, molte date vengono raddoppiate in quanto sold out in pochissimi giorni mentre per la data di Milano si è reso necessario un cambio di location, il concerto si terrà infatti il prossimo 12 aprile presso il Mediolanum Forum di Assago, location che rappresenta il primo grande traguardo per chi fa musica.

Anche nelle prossime settimane Riki continuerà i suoi incontri nei negozi di dischi di tutta Italia, per cui è molto probabile che questo primato verrà mantenuto ancora nelle prossime settimane, anche se in queste ultime settimane dell’anno sono attese parecchie uscite discografiche che possono ambire al primato. In ogni caso è molto probabile che Riki confermi in poche settimane i numeri raggiunti dalle vendite del primo album.

Si tratta dell’ennesimo successo discografico centrato dal programma di Maria De Filippi, adesso non restache verificare se si tratti di uno dei tanti fuochi di paglia o se siamo davanti ad un nuovo fenomeno della musica italiana (alla pari di Alessandra Amoro o Emma).

Continua a leggere su Fidelity News