Marco Masini sarà uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo con il brano Spostato di un Secondo. Torna sul palco dell’Ariston per l’ottava volta, a due anni dalla precedente partecipazione con il brano “Che giorno è”, cui seguiì l’uscita del triplo cd “Cronologia” contenente tutti i suoi vecchi successi.
Per questo 2017, invece, Marco Masini è pronto a rilasciare un album fatto di soli brani inediti dal titolo “Spostato di un secondo”. Il brano Spostato di un secondo porta la firma dello stesso Marco Masini, di Zibba e Diego Calvetti che è anche produttore del brano.
L’album uscirà il 10 febbraio e conterrà 12 brani, 11 inediti ed il brano Signor Tenente, di Giorgio Faletti, che Masini interpreterà nella serata delle cover di giovedì 9 febbraio. L’ultimo album di inediti di Masini risale al 2011.
Ecco la track list dell’album:
- 1. Ma Quale Felicità
- 2. Nel Tempo In Cui Sono Tenuto A Restare
- 3. Spostato Di Un Secondo
- 4. Tu Non Esisti
- 5. Invece Di Scriverti Una Canzone
- 6. La Massima Espressione D’Amore
- 7. Guardiamoci Negli Occhi
- 8. All’ Altro Capo Di Un Filo
- 9. Qualcosa Che Cercavi Altrove
- 10. La Vita Comincia
- 11. Una Lettera A Chi Sarò
- 12. Signor Tenente
Marco Masini si concederà poco più di un paio di mesi di pausa dopo l’esperienza sanremese (pausa interrotta più dai numerosi impegni promozionali che seguiranno la pubblicazione dell’album) e poi partirà con il tour 2017, del quale sono già state rese note le prime date. Ecco le pricipali tappe:
- 30 aprile al Teatro Verdi di Montecatini (PT)
- 5 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia di Roma
- 7 maggio al Linear Ciack di Milano
- 10 maggio all’Obihall di Firenze
- 13 maggio al Teatro Colosseo di Torino
- 20 maggio al Palabanco di Brescia
Per i fan di Marco Masini si preannuncia un periodo ricco di novità, potranno finalmente ascoltare i nuovi brani del loro beniamino ed assistere alle numerose date del tour già previste ed a quelle che saranno annunciate successivamente.