Luciano Pavarotti: il dolcissimo ricordo della figlia Alice

Alice, la figlia di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani, ha voluto ricordare il legame con il padre, grande tenore, e il loro legame unico. Scomparso quando lei aveva solo 4 anni, è sempre presente nella sua esistenza.

Luciano Pavarotti: il dolcissimo ricordo della figlia Alice

Alice Pavarotti ha raccontato il legame con il grande papà Luciano Pavarotti, scomparso quando lei aveva solo 4 anni ma sempre presente nella sua esistenza.

Come noto, nel 1961 il grande tenore sposò Adua Veroni, conosciuta quando aveva solo 17 anni e dalla loro unione nacquero tre figlie: Lorenza, Cristina e Giuliana. 

L’incontro con Nicoletta Mantovani

Risale, invece, al 1994, l’incontro con Nicoletta Mantovani, una giovanissima manager. La loro storia d’amore, data la notevole differenza d’età, suscitò scandalo e portò al divorzio con Adua. Nel 2003 il tenerone sposò la sua Nicoletta, coronando il loro sogno d’amore, con nozze celebrate nel teatro comunale di Modena.

Undici mesi dopo, la Mantovani partorì Alice, quarta figlia dell’artista, sopravvissuta a un parto gemellare in cui, purtroppo, morì il fratello Riccardo. Quattro anni dopo, Pavarotti morì, stroncato da un tumore al pancreas. Da quel terribile giorno sono trascorsi anni, ma Alice non ha mai dimenticato il suo papà che ha avuto la sfortuna di perdere troppo presto.

Oggi, a 18 anni, ha scelto di raccontare il rapporto con Pavarotti al Corriere della Sera, dicendo di assomigliare molto a lui, e facendo riaffiorare tanti ricordi del passato, principalmente dei bei momenti trascorsi insieme. “Di papà ho preso il caratere, per l’aspetto penso di essere un bel mix tra di loro, anche se probabilmente assomiglio di più a mio padre”, ha detto Alice. 

La ragazza afferma di savere ricordi bellissimi e precisi legati alla quotidianità, fatta di banalissimi pranzi o cene in famiglia, tanto affetto da entrambi i genitori e vacanze, come quelle alle Barbados, fino a momenti semplici e bellissimi. Oggi Nicoletta Mantovani si è rifatta una vita. E’ sposata con Alberto Tinarelli, consulente finanziario con cui è convolata a nozze nel 2020. Alice, legatissima alla sua mamma, ha confessato di non aver mai sbandierato di essere figlia di Pavarotti ai suoi compagni di scuola e che per lei è sempre stato un grande onore esserlo, senza mai pensare di vivere sotto i riflettori. 

Continua a leggere su Fidelity News