Lorenzo Fragola canta con Arisa: "L’esercito del selfie" è un successo

Alessandro Merli e Fabio Clemente, in arte "Takagi & Ketra", sono i due giovani produttori che hanno dato vita al brano "L'esercito del selfie" affidato alle preziose voci di Arisa e Lorenzo Fragola che hanno realizzato un duetto eccezionale.

Lorenzo Fragola canta con Arisa: "L’esercito del selfie" è un successo

Un nuovo e potente tormentone travolge con successo questa pazzesca estate e per l’ennesima volta tale risultato è stato raggiunto da due giovani produttori italiani, ossia Alessandro Merli e Fabio Clemente, conosciuti come “Takagi & Ketra”, che hanno creato – con grande ingegno – il brano “L’esercito del selfie conquistando le vette più ambite delle classifiche italiane.

Tale trionfo è stato garantito dalle peculiari voci che hanno dato vita al brano ovvero quella di Arisa e Lorenzo Fragola che, con grande sintonia, hanno realizzato il duetto perfetto, perlopiù caratterizzato da un sound stile anni’60 interamente remixato in versione “new vintage”.
“L’esercito del selfie” racconta, con grande ironia, un aspetto sociale che sta condizionando, con grande rilevanza, la vita di moltissime persone ormai interamente travolte dal potere della tecnologia e nello specifico sofferenti da una vera e propria dipendenza dai social network che li porta a trascurare gli aspetti essenziali che contraddistinguono il mondo virtuale dalla realtà.

La talentuosa Arisa canta: “Siamo l’esercito del selfie, di chi si abbronza con l’iPhone , ma non abbiamo più contatti soltanto like a un altro post”. Proprio questa frase descrive la condizione psicologica che imbriglia la menti di moltissimi giovani che costruiscono rapporti completamente basati su post e like cosi da non curarsi dell’importanza del contatto umano quello diretto e fisico. Ormai l’apparire in un post domina sul vero essere della persona che tende sempre a mostrarsi in una versione che può accattivare e piacere alla masse cosi da proiettare tutte le personalità verso l’omologazione più assoluta.

Il pezzo ha raggiunto fin dal suo primo esordio grandi soddisfazioni e sopratutto sta ancora primeggiando su tutti i passaggi radiofonici tanto da conquistare tutti gli ascoltatori in qualsiasi fascia oraria. Il videoclip ufficiale del brano è già disponibile su YouTube ed ha totalizzato in poco tempo un numero cospicuo di visualizzazioni e tantissimi commenti di apprezzamento.

I protagonisti del filmato sono i due cantanti che insieme all’attore Francesco Mandelli si cimentano in una splendida esibizione diretta dal conduttore Pippo Baudo che ricostruisce lo scenario televisivo tipico degli anni sessanta interamante arricchito da un corpo di ballo eccezionale.

Per Takagi & Ketra, questo successo sarebbe l’ennesima conferma che elogia il loro enorme talento infatti è importante ricordare che i due giovani “pionieri di tormenti” hanno prodotti brani dal calibro di: “Vorrei ma non posto”;”Roma-Bangkok”; “Nu Juorno Buono” e moltissimi altri brani da record.

Continua a leggere su Fidelity News