Luce infinita, è questo il titolo del quarto lavoro discografico della grande voce siciliana, Loredana Errore, talento indiscutibile che rimane ancora oggi una delle voci più amate tra quelle uscite dal seguitissimo programma Amici firmato da Maria De Filippi.
Ma qual è stato il percorso che l’ha portata fino al quarto album? Cosa conosciamo di lei? Sappiamo, innanzitutto, che il 26 settembre 2009 è entrata a far parte del cast della nona edizione di Amici, cantando una versione magnifica di Dio come ti amo.
Il programma non la portò alla vittoria, bensì al secondo posto. Il 19 marzo 2010 viene pubblicato il suo primo EP, Ragazza occhi cielo, prodotto, tra gli altri, anche da Biagio Antonacci. L’album venderà più di 70.000 copie, ottenendo dunque il disco di platino, e un disco d’oro per il singolo Ragazza Occhi cielo.
Nel 2011 continua la collaborazione con Biagio, dando vita all’album L’Errore, pubblicato l’8 marzo 2011, fino ad arrivare al 2012 con il suo ultimo lavoro discografico dal titolo Pioggia di Comete, prodotto da Diego Calvetti. Il tour che seguirà la pubblicazione dell’album, sfortunatamente, verrà interrotto il 4 settembre 2013, a causa dell’incidente automobilistico accorso alla cantante. L’incidente, ad Agrigento, portò Loredana ad uscìre fuori strada con la sua auto, schiantandosi contro la recinzione di un’abitazione, ribaltandosi più volte.
“Questo incidente è stato una sorpresa per tutti ma non per me, subito mi è venuta una forza di andare avanti indescrivibile. Magari per altre cose non l’avrei avuta. La grande forza l’ho riscoperta nei casi più estremi, ringrazio Dio, tutte le persone che mi sono state vicine, i miei fan che hanno fatto di tutto perché io non mollassi”, queste le parole della cantante che oggi è pronta a tornare sul palcoscenico e ad incantare tutti i suoi fan con la sua bellissima e straordinaria voce graffiata e potente.
Luce infinita è un titolo voluto dalla cantante, con il quale vuole sottolineare la sua riconoscenza per quel miracolo che le permise di sopravvivere a quel brutto incidente stradale.
Ecco le parole dell’artista siciliana a proposito del titolo: “Io nasco da una luce infinita perché infinito è l’amore di Dio che mi ha sostenuto in tutte queste prove che da sola umanamente non so come avrei potuto…Luce infinita che mi salva sempre, anche stavolta con l’uscita di questo prezioso album. Perché la musica è Luce Infinita”.