Lizzo si ritira dalla musica: "Stanca delle critiche sul mio corpo"

Lizzo ha annunciato che lascerà l'industria musicale perché stanca delle critiche online. "Smetto", ha scritto su Instagram, per il risentimento verso le "bugie che vengono dette su di me per ottenere influenza e visualizzazioni".

Lizzo si ritira dalla musica: "Stanca delle critiche sul mio corpo"

Negli ultimi anni la cantante americana Lizzo ha fatto irruzione nel mondo della musica, diventando in poco tempo una delle artiste più popolari al mondo. Oggi la 35enne, vincitrice di quattro Grammy ed un Emmy Awards, sembra aver annunciato il suo allontanamento dal mondo dell’intrattenimento

Lo ha fatto tramite un post sul suo profilo Instagram ufficiale, nel quale ha scritto un lungo sfogo che termina con le parole: “I QUIT“, cioè “Smetto“.”Sono stanco di sopportare di essere attaccata da tutti nella mia vita e su Internet“, ha scritto il cantante e flautista. “Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Ma comincio a pensare che il mondo non mi voglia.

La cantante prosegue, dicendo di essere costantemente alle prese con le “bugie” che vengono raccontate su di lei da persone che vogliono solo “ottenere influenza e visualizzazioni“, rivelando di essere presa di mira a causa del suo aspetto. “Il mio personaggio viene preso di mira da persone che non mi conoscono e che mancano di rispetto al mio nome“.

Da quando Lizzo, il cui nome legale è Melissa Jefferson, ha raggiunto la popolarità alla fine degli anni ’10 con singoli di enorme successo come “Truth Hurts” e “Good as Hell”, la sua taglia e la scelta di indossare abiti succinti l’hanno resa un’eroina del movimento body positivity, ma anche oggetto di commenti crassi e di ridicolo online.

Già nel maggio dello scorso anno Lizzo ha bloccato il suo account Twitter ed ha prospettato per la prima volta l’idea di lasciare l’industria musicale. All’epoca la scelta arrivò nel mezzo a un’ondata di commenti di body shaming che speculavano sulla sua dieta, e ipotizzavano che evitasse di perdere peso perché non sarebbe stato vantaggioso per il suo marchio.

Continua a leggere su Fidelity News