Liam Gallagher annuncia la fine dei Beady Eye

Liam Gallagher, ex cantante degli Oasis, ha annunciato tramite Twitter che la sua band "Beady Eye" si è sciolta dopo cinque anni e due album. I fan vorrebbero ora una reunion con il fratello Noel per il 20° anniversario di "(What's the Story) Morning Glory?"

Liam Gallagher annuncia la fine dei Beady Eye

La band inglese Beady Eye si è sciolta. Ad annunciarlo è stato lo stesso Liam Gallagher tramite un tweet postato sabato 25 Ottobre nel suo account ufficiale. “I Beady Eye non ci sono più. Grazie per tutto il vostro sostegno”, ha scritto l’ex cantante degli Oasis. Andy Bell, chitarrista dei Beady Eye ed ex membro degli Oasis, ha aggiunto: “Grazie a tutti i fan dei Beady Eye. Mi sono divertito tantissimo. Ci vediamo dall’altra parte. Big Love“. Un portavoce della band ha confermato la rottura al sito della rivista americana Rolling Stone.

In seguito alla fine degli Oasis per l’abbandono di Noel Gallagher nell’estate del 2009, Liam invitò Bell, il chitarrista ed il batterista degli Oasis Gem Archer e Chris Sharrock a unirsi a lui in “qualcosa di nuovo“. Nel corso della sua breve carriera, la band ha pubblicato due album di studio che hanno ottenuto ampi consensi,Different Gear, Still Speeding” del 2011 e “BE” del 2013, ma non ha mai raggiunto le vette del pop Britannico toccate della loro entità precedente. Tra i singoli più famosi estratti dai due album, “The Roller“, “Second Bite of the Apple” e “The Beat Goes On“.

Pochi mesi fa, i Beady Eye hanno annullato le loro due esibizioni al festival musicale Coachella; “per motivi indipendenti dalla nostra volontà“, aveva twittato la band all’epoca senza entrare in ulteriori dettagli. Quel tweet dello scorso 28 Febbraio è stato l’ultimo pubblicato dall’account ufficiale della band, ed anche il loro sito ufficiale non riporta aggiornamenti dall’inizio di Febbraio di quest’anno. Un mese dopo, il gruppo si è separato dal manager Scott Rodger, esibendosi per l’ultima volta insieme in due concerti in Giappone a Marzo del 2014.

Anche se i fan chiedono a gran voce una reunion degli Oasis, band distrutta dai continui litigi tra i fratelli Liam e Noel Gallagher, che potrebbe coincidere con la ristampa dell’album “(What’s The Story) Morning Glory?” nel suo 20esimo anniversario di uscita, sembra estremamente improbabile che il sogno sia realizzabile.

Noel Gallagher sta infatti attualmente lavorando al suo ultimo progetto, gli “High Flying Birds”, che pubblicheranno il loro nuovo album “Chasing Yesterday” a marzo del 2015.

Continua a leggere su Fidelity News