Laura Pausini sta per tornare: “Sto iniziando il nuovo disco inedito”

Sono passati 22 anni da quella sera di febbraio, in cui a Sanremo, nella categoria delle Nuove Proposte, si aggiudicava il premio, con il brano La Solitudine, lei, la signora della musica italiana, conosciuta in tutto il mondo, Laura Pausini

Laura Pausini sta per tornare: “Sto iniziando il nuovo disco inedito”

Sono passati 22 anni da quella sera di febbraio, in cui a Sanremo, nella categoria delle Nuove Proposte, si aggiudicava il premio, con il brano La Solitudine, lei, la signora della musica italiana, conosciuta in tutto il mondo, Laura Pausini. Quel brano l’abbiamo cantato tutti, non esiste persona in Italia che non conosce l’attacco: “Marco se n’è andato e non ritorna più”.

Ora quella ragazzina è cresciuta, è diventata donna e madre, un’artista apprezzata nel mondo, che ha conquistato ben  4 Grammy (di cui tre Latin Grammy) e altri grandi riconoscimenti, come ad esempio il Premio Lo Nuestro.

Sono 22 anni di carriera, non stiamo parlando di un’artista nata ieri. Una carriera che l’ha fatta girare per tutto il Sud America, portando avanti un tour mondiale che dura da più di un anno. Per quest’anniversario, sul suo profilo ufficiale Facebook, Laura ha voluto scrivere qualche parola ai suoi fan, accanto a una foto che la ritrae faccia a faccia con se stessa appena ventenne: “22 anni insieme… non si dimenticano facilmente e per fortuna mi danno tutta l’energia per continuare a credere in noi”. E continua, rassicurando i fan su un suo prossimo ritorno sul palco: “Io sono pronta, sto iniziando il nuovo disco inedito”.

L’artista ha avuto un sacco di impegni in questo ultimo periodo: dopo l’esperienza a The Voice Messico, e quella che sta per aprirsi nella versione spagnola del talent, adesso sta preparando un album nuovo di zecca.

Il suo ultimo disco di inediti, lo ricordiamo, è risalente al 2011, Inedito, che in Italia ha venduto oltre 380.000 copie, conquistando 6 dischi di platino. Vendite a dir poco mostruose! Nel 2013 ha poi pubblicato l’album raccolta, dal titolo 20 – The Greatest Hits, contenente brani inediti, duetti, canzoni rivisitate, rimasterizzate, live e collaborazioni. In Italia ha venduto oltre 170.000 copie, raggiungendo 3 dischi di platino.

Insomma, la sua carriera è una delle più grandi tra gli artisti del nostro paese. Vorrei concludere l’articolo con una frase, di un grande attore e regista italiano, Alessandro Siani, detta durante i Wind Music Award del 2012.

“I cantanti italiani devono essere considerati straordinari e speciali. C’è Lady Gaga che è più truccata di un motorino giù da me, con tutti i suoi travestimenti e quelle labbra che sembrano due canotti e poi arriva Laura Pausini con una canottiera e, veramente, fa vedere che cos’è la classe“.

Continua a leggere su Fidelity News