Laura Pausini spopola con "La soluzione": significato del testo del nuovo singolo

Il significato del testo "La soluzione", il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dall'album "Fatti sentire", che celebra i suoi 25 anni di carriera lavorativa come cantante.

Laura Pausini spopola con "La soluzione": significato del testo del nuovo singolo

Continua il grande successo di Laura Pausini, che in questi giorni è impegnata all’Arena di Verona con le tre date del Fatti sentire World Wide Tour 2018. Al concerto sold out di giovedì la cantante emiliana ha dato spettacolo in tutti i sensi, mostrando il suo lato scherzoso oltre alle sue grandi doti canore. La scaletta ha previsto canzoni vecchie e nuove hit, tra cui anche “La soluzione“, brano in rotazione radiofonica da circa 20 giorni, che sta avendo un riscontro molto positivo da parte degli ascoltatori.

La soluzione” è una ballad estratta dall’ultimo capolavoro della Pausini, l’album “Fatti sentire”. Il significato di questo brano è collegato all’amore: si parla infatti del valore dei ricordi, del coraggio grazie al quale si riesce a guardare avanti, a superare le difficoltà e i momenti negativi legati al passato, per poter guardare al futuro sorridendo, portando con sé solamente le cose positive, quelle che valgono la pena.

La stessa Pausini ha dichiarato che probabilmente questo brano è quello che, parlando d’amore, più la rappresenta, in quanto per lei la soluzione a tutto è, appunto, l’amore, in ogni forma, che sia in un rapporto amoroso, di amicizia o lavorativo. L’amore, quindi, visto sotto varie sfaccettature.

Il videoclip della canzone, pubblicato il 14 settembre, si apre con la performer romagnola avvolta in un cumulo di teli bianchi ma trasparenti, circondata da piccole luci, all’interno di un edificio abbandonato. Il video continua con Laura che viene liberata da questo insieme di teli e con la comparsa di una farfalla, che vuole farci capire come quei teli rappresentino la metafora del bozzolo di un verme che poi si apre e diventa qualcosa di meraviglioso. Alla fine della clip una ragazza prende in mano questa farfalla e la porta all’aperto facendola volare in libertà.

Intanto la Pausini porta avanti il suo Fatti sentire – Worldwide Tour 2018, che la condurrà in diverse città italiane, da nord a sud; grazie al suo talento e alla sua fama buona parte delle tappe sono già sold out.

Continua a leggere su Fidelity News