Iscriviti

Laura Pausini, il significato del testo del nuovo singolo "Non è detto"

Da oggi è disponibile in rotazione radiofonica ed online il nuovo singolo di Laura Pausini "Non è detto": la cantante ha parlato ieri del significato del testo che farà da apertura al nuovo lavoro discografico "Fatti sentire".

Musica
Pubblicato il 26 gennaio 2018, alle ore 17:33

Mi piace
4
0
Laura Pausini, il significato del testo del nuovo singolo "Non è detto"

Dopo settimane di attesa è finalmente uscito il nuovo singolo di Laura Pausini: “Non è detto” così è intitolato il brano che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico, il quattordicesimo per la cantante romagnola, “Fatti sentire” che uscirà il 16 marzo 2018. Da oggi il singolo, scritto da Laura Pausini con Niccolò Agliardi, Gianlugi Fazio e Edwyn Roberts, è disponibile in tutte le piattaforme di streaming e negli store online e sono già numerosi gli ascolti. 

Nei giorni scorsi la cantante aveva tenuto sulle spine i propri fans con numerosi post sui social dove svelava parte del testo del nuovo brano condividendoli con fotogrammi significativi. Nella giornata di ieri inoltre, durante uno speciale del TG1, la cantante ha parlato del nuovo disco soffermandosi sul significato del singolo di apertura. “Non è detto” è un brano suddiviso in due parti dove nella prima strofa si parla dell’esigenza di comunicare, di liberare il cuore, ma poi si passa alla fase malinconica dove si parla probabilmente di un amore finito. 

La cantante usa infatti parole come “E noi così distanti a sopportarci con l’educazione”, ed ancora “ma ognuno prenda la sua direzione”, e più volte nel testo riprende la mancanza di qualcuno ma il dover farne a meno in ogni modo perchè è una cosa conclusa. Si tratta quindi di un amore finito che alle volte ritorna alla mente ma che va lasciato lì dove si trova, perchè c’è la necessita di andare avanti, di cambiare, di fare delle scelte che inevitabilmente la vita ti porta a fare e di rispettarle.

Appena sarà disponibile anche il videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, sarà possibile scoprire di più sul significato del testo. Per ora le notizie pubbliche sono che la clip è stata girata sulla spiaggia nera di Maratea e che sono presenti colori desaturati che fanno emergere i sentimenti e la relazione tra queste due persone.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Dèsirèe Dalla Fontana

Dèsirèe Dalla Fontana - Il testo rende perfettamente l'idea di un amore che è finito, che è stato importante ma che ha avuto un finale che ha fatto soffrire come si capisce dall'apertura del brano dove la cantante esordisce con parole riferite ad un'altra persona. Si parla dunque dell'essere in grado di andare avanti, di prendere decisioni e mantenerle tali. Un brano che saprà attirare la giusta attenzione anche perchè molti di noi si rivedono nelle parole del testo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!