Shakira ha reso felici i suoi fan, annunciando a sorpresa che il prossimo 22 marzo uscirà il suo nuovo disco, a sette anni dall’ultimo album dell’artista colombiana. Il titolo, che fa riferimento alla frase più citata della canzone “Music Sessions Vol. 53”, sarà “Las Mujeres Ya No Lloran“, cioè “Le donne non piangono più“.
“Realizzare questo corpo di lavoro è stato un processo alchemico“, ha detto Shakira nell’annunciare il disco, il suo primo dopo il divorzio. “Mentre scrivevo ogni canzone stavo ricostruendo me stessa. Mentre le cantavo, le mie lacrime si sono trasformate in diamanti e la mia vulnerabilità in forza“.
Il nuovo album di Shakira segna il suo debutto su vinile, ed arriverà con quattro distinte edizioni di artwork da collezionare, ciascuna abbinata a un’esclusiva variante in vinile colorato. La cover pubblicata dall’artista sui social mostra un primo piano della cantante, con il volto rigato dalle lacrime che risplendono di diamanti.
All’inizio di questa settimana, Shakira ha condiviso un video contenente una canzone inedita e filmati di alcuni dei suoi video musicali più recenti. “Restate sintonizzati“, aveva scritto nella didascalia del filmato, che includeva anche alcuni nuovi filmati di lei che si asciugava le lacrime dagli occhi e indossava gli abiti presenti nella copertina dell’album.
“Las Mujeres Ya No Lloran” sarà composto da 16 tracce, che includeranno otto nuove canzoni e un remix. Inoltre saranno presenti sette singoli precedentemente pubblicati, tra cui il già citato “Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap, uno dei più grandi successi del 2023 che ha conquistato due Latin Grammy, “TQG” con Karol G, “Te Felicito” con Rauw Alejandro e “Copa Vacía” con Manuel Turizo.
L’ultimo lavoro di Shakira, “El Dorado“, è uscito nel 2017 ed includeva al suo interno collaborazioni con Maluma, Nicky Jam, Prince Royce, Carlos Vives e altri. I fan hanno accolto quindi con entusiasmo la notizia di un nuovo disco della cantante, speranzosi che presto arriverà la notizia di un tour mondiale.